In vendita il Samsung Galaxy S8 nel giorno della sua uscita: anche in Italia il 18 aprile?

Nuovi rumor danno per scontata la stessa data per la presentazione e la vendita. Il punto.

Samsung

INTERAZIONI: 7

Nell’infinito avvicendarsi di rumor intorno alla data di uscita del Samsung galaxy S8, ecco che in questi minuti, una nuova indiscrezione riguarderebbe il lancio commericiale del top di gamma 2017. In arrivo, in pratica, prima del previsto nei negozi o online, attraverso vendite ufficiali e non.

Ci troviamo di fronte ad un anticipazione proveniente da un sito di settore autorevole come Phanandroid che, solo pochi minuti fa, sulla base di informazioni risalenti ad una sua fonte, ha affermato che l’uscita commerciale del Samsung galaxy S8, in pratica la disponibilità all’acquisto, partirà il 18 aprile, già giorno indicato come quello prescelto per la presentazione del device. Dal palco dell’evento del produttore (di scena probabilmente a New York) si dovrebbe dunque dare il via ufficiale allo shopping hi-tech, almeno questo è proprio quanto trapelato oggi.

Solo un paio di giorni fa, avevo riportato la notizia, a sua volta data dall’altrettanto autorevole SamMobile, secondo la quale, una sorta di anteprima dell’uscita del Samsung Galaxy S8 sarebbe giunta comunque il 26 febbraio, in quel di Barcellona al MWC. Le due informazioni fin qui proposte sembrerebbero cozzare tra di loro ma non è così. Come già anticipato, in Spagna ci sarebbe solo una sorta di anteprima esclusiva per esperti, giornalisti o poco più, mentre l’evento del 18 aprile sarebbe invece quello pubblico e definitivo. Pensare dunque che anche le vendite partano in quel momento e dunque non sia necessario attendere un ulteriore terzo appuntamento, mi sembra quanto mai sensato. Resta solo il dubbio se si tratti di un via globale o solo destinato a determinate nazioni (insomma, italia compresa o esclusa).

L’uscita del Samsung Galaxy S8 sappiamo bene come si carichi di innumerevoli significati di riscatto dopo il flop targato Note 7 del 2016. A questo punto, sembra alquanto ovvio che l’azienda abbia deciso di mettere il turbo alle vendite, non volendo ritardare ulteriormente un lancio commerciale cruciale. Aspettiamo solo che quanto riportato da PhanAndroid sia ufficializzato prima o poi dal produttore.