Ultimo colpo di scena per il Samsung Galaxy S8: di nuovo uscita a febbraio ma vendite ritardate?

Una presentazione/anteprima riservata. Nuove fonti asiatiche riprendono le prime indiscrezioni sul top di gamma.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 9

Ultime indiscrezioni relative all’uscita del Samsung Galaxy S8, anzi un vero e proprio colpo di scena che va in controtendenza rispetto a quanto detto fino ad ora. Da settimane, si parla di una data ben precisa, quella del 18 aprile, in cui un presunto evento del produttore dovrebbe essere dedicato proprio al lancio del successore del Samsung Galaxy S7. Eppure, l’autorevole fonte SamMobile oggi parla di ben altra strategia.

Samsung tradizionalmente rilascia le sue ammiraglie in occasione del Mobile World Congress di Barcellona che quest’anno si svolgerà a fine febbraio. Ad onor del vero, inizialmente si era parlato proprio di un lancio il giorno 26 febbraio, ipotesi poi cestinata con la notizia di un Keynote specifico ad aprile. Ebbene proprio questa prima possibilità torna in auge, anche se con particolari distinguo. Il prossimo mese potrebbe essere la volta di un evento/anteprima, magari dedicato solo ad esperti di settore, giornalisti o poco più.

Che senso avrebbe un mini-evento in febbraio e poi un’uscita in grande ad aprile? Il lancio in programma fra poche settimane, in realtà, avrebbe lo scopo di mantenere alta l’attenzione nei confronti dell’ammiraglia e soprattutto dare in pasto il device a determinati influencer che ne potrebbero parlare molto bene (ma in realtà anche molto male). Ad ogni modo, in mancanza di un ciclo produttivo pronto per le vendite, questa strategia dell’attesa potrebbe anche essere vincente.

In effetti, solo il 18 aprile, sarebbe prevista l’uscita del Samsung Galaxy S8 con presentazione al pubblico e relativa commercializzazione. D’altronde, come già raccontato, in quella data dovrebbero esser pronte ben 10 milioni di unità per il modello, al via per la distribuzione. Naturalmente siamo ancora  nel campo delle indiscrezioni e dunque aspetteremo che conferme ufficiali in un senso o nell’altro arrivino presto.

Valuteresti l’acquisto di un Samsung Galaxy S8 con uscita ritardata in primavera?