Nuovo Huawei P9 Lite 2017 ufficiale: prezzo, data di uscita e differenze con la versione 2016

Trapela un device a sorpresa per il produttore asiatico. Tutto quello che c'è da sapere sulla scheda tecnica

Huawei P9 Lite 2017

INTERAZIONI: 78

Mossa a sorpresa da parte di Huawei, soprattutto in riferimento a coloro che seguono sempre con grande attenzione le vicende del cosiddetto Huawei P9 Lite. In queste ore, infatti, il produttore cinese ha ufficializzato le caratteristiche del nuovissimo Huawei P9 Lite 2017, che rappresenta a tutti gli effetti un aggiornamento dello smartphone che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nella seconda metà del 2016.

La domanda è d’obbligo, visto che in tanti in queste ore si staranno chiedendo quali siano le principali differenze tra i due smartphone Android. Partiamo proprio dal sistema operativo, perché il nuovo Huawei P9 Lite esordirà entro la fine del mese di febbraio con Android Nougat presente di default. Un vantaggio non indifferente per gli utenti che decideranno di portarselo a casa, in quanto questa mossa dovrebbe metterci al riparo da eventuali bug post rollout per la versione 2016.

Andando avanti non si notano tantissime differenze, fatta eccezione per il design. Il modello appena ufficializzato, infatti, appare meno squadrato con i suoi angoli leggermente più arrotondati, creando un grosso elemento di differenziazione rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare con i prodotti Huawei degli ultimi tre anni. Viene anche preannunciata una fotocamera evoluta, anche se in termini prettamente numerici dovrebbe cambiare ben poco essendo fermi a 12 ed 8 megapixel, rispettivamente con le lenti posteriori ed anteriori, oltre ad un’apertura focale pari a 2.0.

La scheda tecnica del nuovo Huawei P9 Lite 2017, in ogni caso, preannuncia l’arrivo sulla scena di un nuovo processore, essendo ufficiale il passaggio da Kirin 650 a Kirin 655. Al cambio attuale, il prezzo di listino pare compreso tra 250 e 290 euro, ma attenzione alla variabile dotata di 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Che ve ne pare di questo inaspettato Huawei P9 Lite 2017.