In The 100 4 tutti contro Clarke, ma il vero nemico è un altro: parla Jason Rothenberg (video)

Nuove anticipazioni da TVLine su The 100 4 con Clarke sola contro tutti, ma chi è il vero nemico della quarta stagione? Parla Jason Rothenberg.

The 100 chiude la 3ª stagione con un episodio Clarke-centrico: cosa aspettarsi dai nuovi episodi?

INTERAZIONI: 279

Dopo la disfatta di A.L.I.E., The 100 4 ripartirà con una stagione alquanto critica. Dalle anticipazioni date nei mesi scorsi, distruggendo la Città della Luce Clarke aveva condannato il Pianeta a una minaccia ben più grande: quella nucleare. Infatti, nel finale della scorsa stagione, A.L.I.E. aveva rivelato la presenza di impianti nucleari ancora attivi che avrebbero reso la Terra più vulnerabile. E non è tutto: seppur annientata, la coscienza dell’Intelligenza Artificiale è ancora viva e pronta a tornare.

Con The 100 4 inizierà una corsa contro il tempo per sopravvivere e man mano il popolo del Cielo si renderà conto che Clarke è la vera responsabile della crisi nucleare in atto. Intervistato da TVLine, il produttore esecutivo Jason Rothenberg ha spiegato la complicata situazione in cui si troverà l’eroina della serie, che inizierà ad avere i sensi di colpa per aver distrutto A.L.I.E., l’unica in grado di portare in salvo la popolazione. Il vero nemico però è un altro.

“Il mondo è l’ostacolo. Madre Natura sta finalmente tornando a colpire assumendo la forma di un’ondata nucleare mortale”, rivela Rothenberg parlando del tema principale di The 100 4. “Come faranno a gestire questa pena di morte? Tutto ciò crea delle reazioni diverse nelle persone.” Infatti, inizialmente il popolo del Cielo accuserà Clarke di aver ucciso A.L.I.E., distruggendo così la loro “strana forma di Paradiso”. Come menzionato da TVLine, adesso i sopravvissuti sono tornati nel loro apocalittico Inferno, solo per scoprire che dopo sei mesi moriranno tutti.

Fortunatamente Clarke non sarà da sola in tutto questo. Ad appoggiarla troverà il reo confesso Bellamy, che dopo aver appreso i suoi errori nella stagione passata, darà forza e coraggio alla sua amica. Uno sguardo di attenzione va dato anche agli altri protagonisti della serie, i quali, nonostante l’incombente minaccia, in The 100 4 troveranno nuovi e vecchi amori: “Alcuni sono già iniziati – riferendosi a Marcus Kane e Abby, e a Murphy ed Emori – altri sono del tutto nuovi (come Monty e Harper). Alcuni finiranno bene, altri non proprio”, avverte il produttore esecutivo.

Chi resterà in disparte sarà Octavia. Dopo la drammatica morte di Lincoln, la ragazza intraprenderà un percorso alla ricerca di una nuova identità. The 100 4 debutterà sul network The CW l’1° febbraio con l’episodio “Echos”. Ecco il nuovo promo rilasciato dal canale americano: