Festival di Sanremo 2017- Maria De Filippi co-conduttrice al fianco di Carlo Conti ?

Il direttore artistico Carlo Conti sarebbe in trattativa con Maria De Filippi per convincerla ad affiancarlo per tutte e cinque le serate della Kermesse canora.


INTERAZIONI: 125

E’ delle ultime ore la notizia di un accordo in via di definizione ma non ancora formalizzato tra Carlo Conti e Maria De Filippi per la conduzione della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo.

La regina indiscussa della televisione italiana potrebbe tornare quindi a calcare il palco dell’Ariston in veste di conduttrice, questa volta per tutte le serate della kermesse.

Per avere la certezza della presenza di Maria De Filippi a Sanremo bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La conferma ufficiale di tutti i presentatori, le vallette e i super-ospiti si avrà solo l’11 gennaio  nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 al Teatro dell’Opera del Casinò.

L’esordio a Sanremo per l’amatissima conduttrice arriva nel 2009, voluta  fortemente dall’allora direttore artistico Paolo Bonolis che riesce ad ottenere la sua presenza per la serata finale. Se quell’anno il suo ruolo è stato quello di  madrina-valletta, Carlo Conti, stando ai rumors, le avrebbe riservato un ruolo da protagonista assoluta.

Per la sua precedente partecipazione  Maria De Filippi riuscì ancora una volta a distinguersi scegliendo di non ricevere alcun cachet per non cadere vittima di polemiche. Deciderà di prendere parte al Festival gratuitamente anche quest’anno, oppure visto l’impegno per tutte le serate opterà per un compenso come gli altri conduttori?. La prova che Maria De Filippi porti fortuna si è già avuta nel 2009 quando a vincere fu proprio un  “Amico di Maria” Marco Carta con La forza mia.

La presenza di Maria De Filippi, se confermata, potrebbe essere di buon auspicio per gli artisti in gara provenienti dal Talent. Tra i big ci sono Elodie, Alessio Bernabei, Alice Paba, il vincitore dell’ultima edizione Sergio Sylvestre e l’insegnate Fabrizio Moro. Tra i giovani Lele Esposito.

Maria De Filippi si alzerà quindi momentaneamente  dai gradini di Uomini e Donne per indossare tacchi e abiti eleganti e scendere dalla scalinata del teatro Ariston? A Carlo Conti l’ardua sentenza!