Primi raffronti per il Samsung Galaxy S8 con S7 e Note 7: due rumors oggi 4 gennaio

Voci di corridoio per certi versi sorprendenti quelle trapelate in queste ore per il prossimo top di gamma coreano

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Con l’arrivo del 2017 si stanno intensificando i rumors riguardanti un device attesissimo sul mercato, vale a dire il cosiddetto Samsung Galaxy S8. Pur non essendo ancora chiaro se lo smartphone verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, oppure con più calma ad aprile con un apposito appuntamento a New York, non trascorre giorno senza che emergano voci di corridoio interessanti. Spesso e volentieri con relativi raffronti con il Samsung Galaxy S7.

Un caso emblematico è dato dai due rumors di oggi 4 gennaio, che sono stati prontamente riportati anche da una fonte come SamMobile. Il primo, come accennato, consente un confronto diretto con il predecessore, visto che il processore Snapdragon 835 che verrà utilizzato dallo stesso Samsung Galaxy S8 pare sarà più veloce del 25% rispetto allo Snapdragon 820. Un passo in avanti decisamente significativo e per nulla scontato in termini numerici. Starà a Samsung garantire le giuste ottimizzazioni al suo nuovo top di gamma per sfruttare al meglio la potenzia del chip.

La seconda voce, se vogliamo, è ancora più sorprendente. Tocca citare nuovamente SamMobile, questa volta in merito ad un parallelismo tra il Samsung Galaxy S8 ed il Samsung Galaxy Note 7. Nonostante quest’ultimo sia stato ritirato dal mercato, presumibilmente per problemi alla batteria (si attendono report ufficiali dalla Corea), a quanto pare l’azienda asiatica ha deciso di puntare sul medesimo fornitore per il suo nuovo smartphone di fascia alta.

Si tratta chiaramente di una mossa che, ad oggi, appare un tantino avventata, anche se un brand come Samsung si spera sappia quello che faccia dopo il clamoroso flop di fine 2016. Staremo a vedere se i due rumors di oggi 4 gennaio a proposito del Samsung Galaxy S8 verranno smentiti o meno dai fatti nel corso delle prossime settimane. Che idea vi siete fatti?