Nuova conferma per l’uscita del Samsung Galaxy S8 ad aprile: pronte 10 milioni di unità

Prima produzione a febbraio e tutto pronto in aprie. Il ciclo del Samsung galaxy S8 pronto alle vendite.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

A quando l’uscita del Samsung Galaxy S8? L’appuntamento di fine febbraio con il MWC di Barcellona, sembra essere oramai un lontano ricordo e da settimane, al contrario, si fa riferimento ad un lancio in aprile in un evento pensato appositamente dal produttore. Proprio in merito a questa tempistica ora giunge una nuova conferma.

Come riporta la fonte asiatica Etnews.com, la produzione del futuro top di gamma dovrebbe partire nel mese di febbraio e poi entrare nella fase clou nel mese di marzo. Di conseguenza, ben 10 milioni di unità dell’ammiraglia dovrebbero essere  messe a disposizione già nel mese di aprile, pronte per la vendita.

Insomma, bisognerà attendere ancora quasi 4 mesi per il lancio del successore del Samsung Galaxy S7. Se ti starai chiedendo il perché si parla di 10 milioni di esemplari e non uno in più né uno di meno, la motivazione è una sola: nel 2016, proprio il Galaxy S7 è stato venduto in queste quantità solo nel suo primo mese post uscita. Insomma, il produttore spera di replicare il successo della scorsa primavera, pur tenendo conto dell’anno appena concluso, non certo positivo per il brand.

Ai vertici Samsung, insomma, credono che il Samsung Galaxy S8 possa far bene come il suo predecessore o ancor meglio, naturalmente. La speranza, insomma, è che la vicenda Galaxy Note 7 non sortisca alcun effetto sul device in uscita ad aprile: c’è da crederlo davvero, con una reputazione del produttore fortemente messa in bilico dallo scandalo hi-tech delle batterie esplose?

Sarà che il produttore sa bene il fatto suo e di certo conosce già a fondo quelli che saranno i futuri punti di forza del suo top di gamma. Tra questi dovrebbe esserci uno scanner dell’iride, una doppia fotocamera ma anche un processore molto performante e autonomia al top grazie a nuovi e funzioni di risparmio energetico. Staremo a vedere.