Ad un passo dall’aggiornamento di gennaio per Samsung Galaxy S6 ed S7: cosa cambierà?

Primi dettagli sulla patch che verrà distribuita nel corso dei prossimi giorni per i top di gamma del brand coreano

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

In questi giorni quando si parla di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 l’attenzione di tutti è per forza di cose focalizzata sull’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, considerando il fatto che l’appuntamento è tutto sommato vicino per entrambi. Soprattutto per il più recente top di gamma, come abbiamo già avuto modo di riportarvi questa mattina. Tuttavia, gli sviluppatori del brand coreano si apprestano a fornire al pubblico un contributo ulteriore che non può essere sottovalutato.

Sto parlando dell’aggiornamento di gennaio, che, al dì là di come procederanno i lavori per Android Nougat, a strettissimo giro farà il proprio esordio proprio a partire dai vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 presenti sul mercato. Come sempre, il produttore asiatico intende concentrarsi sulla sicurezza e, come riportato poco fa da SamMobile, saranno diverse le vulnerabilità che verranno risolte tramite l’upgrade in questione.

Andando più nello specifico, infatti, emerge che attraverso il prossimo rilascio verranno archiviata addirittura 95 vulnerabilità, tra le quali 67 coinvolgono in modo diretto il sistema operativo Android. Ancora, tra queste 67 ne abbiamo 8 considerate “critiche”. Insomma, probabilmente non toccheremo con mano nuove funzionalità a bordo dei Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 dopo l’aggiornamento di gennaio, ma a conti fatti si tratta di uno dei rilasci più importanti in termini di falle risolte attraverso gli upgrade mensili.

Staremo a vedere quando verrà avviata la macchina distributiva, ma negli ultimi tempi Samsung ci ha abituati a passare dalle parole ai fatti nel giro di pochissimi giorni. Almeno per quanto concerne l’aggiornamento per la sicurezza dei suoi smartphone. Cosa vi aspettate dalla prossima serie di rilasci per il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S7? Avete notato delle anomalie negli ultimi tempi?