Emma Marrone, la lezione di grammatica e Biagio Antonacci: lui la corregge, lei scomoda Treccani

Emma Marrone torna a far parlare di sé sui social, ma stavolta vince la battaglia contro i detrattori.

emma marrone

INTERAZIONI: 451

Emma Marrone ancora vittima dei social. La cantante salentina posta un’immagine dei suoi “obiettivi” sportivi, commentando la foto con la parola “obbiettivi”, con la doppia b. La didascalia ha scatenato i commenti di fan e meno fan, che si sono affrettati a correggerla. Tra questi, anche Biagio Antonacci, che la elogia per l’esercizio fisico ma corregge la didascalia.

Com’era lecito aspettarsi, Emma Marrone è intervenuta a mettere un punto sulla questione e scomoda addirittura Treccani, con uno screenshot che le dà ragione. L’immagine parla chiaro: sono corrette entrambe le forme. Se obiettivi deriva direttamente dell’etimo latino obiectivus, quella con la doppia b è invece di estrazione popolare.

Non è la prima volta che Emma Marrone mette e a tacere i feroci “commentatori” della rete, che più di una volta si sono espressi in maniera talvolta poco lusinghiera nei suoi confronti e in quelli delle immagini condivise sui suoi canali ufficiali. A causa – forse – della sovraesposizione mediatica dell’artista di Adesso, non è raro che Emma debba intervenire a domare chi commenta sulle sue pagine, anche con toni che spesso finiscono per peggiorare la situazione.

Reduce da Adesso Tour, Emma Marrone sarà impegnata al Festival di Sanremo 2017 con la sua artista Elodie Di Patrizi, che ha prodotto per Universal insieme a Luca Tommassini. In base alle indiscrezioni già circolate, la Di Patrizi – già seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi – parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo con un brano scritto dalla sua ex coach.

Ancora sconosciuti i prossimi progetti musicali della cantante salentina, che per ora si gode il successo di Adesso che ha appena conquistato il disco di platino. Tra le attività dichiarate, c’è l’esercizio fisico, che ha scatenato l’ennesimo – e anche divertente – putiferio social scatenato dalla nuova condivisione di Emma Marrone sul suo profilo Instagram ufficiale. Ecco i due post “incriminati”.

/ obbiettivi /

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Per dire …

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data: