Biglietti per Vasco Rossi – Modena Park 2017, dettagli su apertura delle prevendite e modalità d’acquisto

Nuovi aggiornamenti sui biglietti per Vasco Rossi - Modena Park 2017, l'apertura delle prevendite sarà ufficiale a breve

Vasco Rossi

INTERAZIONI: 174

Non sarà l’Epifania a portare il regalo ai fan del Blasco l’apertura delle prevendite dei biglietti per Vasco Rossi – Modena Park 2017: dal sito ufficiale del rocker di Zocca arriva la conferma che la data di messa in vendita dei biglietti e le modalità di acquisto saranno comunicate con una conferenza stampa che si terrà il 17 gennaio prossimo, presso la sede milanese della SIAE. Per gli iscritti al fan club di Vasco Rossi ci sarà come sempre un diritto di prelazione, con la prevendita esclusiva e anticipata rispetto a quella generale.

Dunque le aspettative su un’apertura delle prevendite nel giorno della Befana sono state disattese, ma la sensazione è che non bisognerà attendere molto per la partenza della corsa al biglietto.

Vasco Modena park 2017 è l’evento con cui Blasco celebrerà il prossimo 1° luglio i suoi 40 anni di carriera: un mega concerto, una maratona dei suoi successi migliori (raccolti nel box antologico VascoNonStop) andrà in scena sul palco del Parco Enzo Ferrari di Modena. Le aspettative superano i 200.000 spettatori, numeri che potrebbero diventare da record mondiale.

Dopo la rottura tra Vasco Rossi e Live Nation, in seguito all’inchiesta che ha coinvolto la società di organizzazione dei concerti in merito alla vendita di biglietti sul mercato secondario, l’evento di Modena sarà organizzato dalla Giamaica Management e la prevendita dei biglietti sarà effettuata attraverso il circuito di vendita online Viva Ticket, che attraverso il soggetto garante Best Union garantirà la massima trasparenza nelle procedure di acquisto, con tanto di controlli della SIAE dell’Associazione dei consumatori durante la prevendita.

Nel messaggio apparso sulla sua pagina Facebook, Vasco Rossi racconta il suo addio a Live Nation (il rocker è stato tra i primi a prendere le distanze dopo lo scandalo) come un cambiamento epocale, difficile ma necessario.

Non è stato facile, né tantomeno indolore, dover prendere la decisione di interrompere l’ormai annoso rapporto commerciale con Live Nation, la multinazionale che pare abbia praticato il sistema di mercato secondario nella vendita di biglietti on line.
Pur essendone totalmente estraneo, Vasco Rossi, nell’ottica della trasparenza che lo ha contraddistinto in tutti questi 40 anni di Fronte del Palco, ha coerentemente scelto la “resistenza” e, forzatamente, il “cambiamento”.
Punto e a capo.
Per la nostra festa “epocale” si ricomincia da zero, con l’auspicio di avere identificato un sistema totalmente nuovo di vendita, rivoluzionario e che rappresenti soprattutto una novità rispetto ai metodi storici.

Infine, l’invito al pubblico a non alimentare il mercato secondario dei biglietti e a rivolgersi solo ai circuiti ufficiali di vendita.

Giamaica lavora per il miglioramento, consapevole che la questione “mercato secondario” non è di immediata soluzione ma è necessario e nostro dovere contrastarlo, per quanto è in nostro potere fare. Anche invitando il pubblico a NON cadere nei siti che offrono biglietti a prezzi maggiorati.