Un nuovo album degli Aerosmith prima del grande addio: l’indiscrezione di Brad Whitford

Gli Aerosmith si preparano a dire addio alle scene: Brad Whitford lascia aperta la possibilità di un nuovo progetto discografico.

nuovo album aerosmith

INTERAZIONI: 7

Gli Aerosmith si preparano al tour mondiale con un nuovo disco di inediti? A rilasciare l’indiscrezione è Brad Whithford, che rilascia dichiarazioni facilmente interpretabili su quello che sarà il futuro della band prossima all’addio alle scene. La tournée di prossima partenza celebrerà una carriera lunga quasi 50 anni, con un viaggio in musica che coinvolgerà tutto il mondo. Prevista una tappa anche in Italia, il 23 luglio, con i biglietti già in prevendita sul circuito TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Secondo quanto dichiarato da Brad Whitford, il nuovo disco di inediti della band di Steven Tyler potrebbe arrivare già a qualche settimana dall’inizio del tour d’addio. Nessuna dichiarazione certa sul futuro della band e su quello che sarà il nuovo capitolo discografico degli Aerosmith, che si apprestano a chiudere la loro lunga carriera con la tournée in partenza da Tel Aviv in Israele.

Non è escluso che la tournée possa allungarsi ulteriormente, cosicché l’addio alle scene potrebbe essere molto più lungo del previsto. Nuove date si aggiungeranno al tour che porterà il gruppo in giro per il mondo, con una durata variabile dai 3 ai 5 anni. Sarà un tour d’addio, ma sarà anche il lunghissimo abbraccio che il gruppo di Tyler riserverà ai fan.

“Lo abbiamo chiamato il tour di addio ma probabilmente ci terrà impegnati per i prossimi tre o cinque anni: suoneremo negli States, in Sud America, in Europa e in Giappone, quindi ci metteremo un po’”.

Sul nuovo disco di inediti che potrebbero portare in tour, Brad Whtiford non lascia però intendere nulla di certo, se non che le idee sono tante, pur nella difficoltà di coniugare gli impegni di Steven Tyler, attualmente impegnato con la sua band:

“Stiamo parlando della possibilità di fare altra musica. È difficile ora che Steven Styler è impegnato con la sua band. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa. Non so quando succederà. Ma siamo pieni di idee”.