L’omaggio di Valerio Scanu a Mango a L’Anno Che Verrà: video in Oro e La Rondine

Un emozionante omaggio di Valerio Scanu a Mango nel corso del concerto di Capodanno 2017 Rai: il video delle esibizioni.

Valerio Scanu a L'Anno che verrà canta mango

INTERAZIONI: 180

A L’Anno Che Verrà, il concerto di Capodanno 2017 di Rai1 in diretta da Potenza, Valerio Scanu si è esibito presentando due dei suoi brani di maggior successo ed un intimo omaggio a Mango.

Nella notte tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, sul primo canale Rai è stato trasmesso in diretta con la conduzione di Amadeus il concerto di Capodanno 2017 che si è tenuto in piazza a Potenza al cospetto di migliaia di persone.

Con il 31.70% di share, l’evento è stato molto seguito anche da casa e dai dispositivi mobili e la musica di tutti gli ospiti ha raggiunto il Capodanno degli italiani. Tra gli artisti più attesi c’era indubbiamente Valerio Scanu che si è esibito due volte: la prima con un medley di due dei suoi brani, la seconda con un omaggio a Mango.

Nel corso della prima performance, l’artista ha presentato il brano vincitore del Festival di Sanremo 2010, Per tutte le volte che, e la canzone che ha portato in gara nel 2016, Finalmente piove.
La seconda esibizione è invece stata un omaggio al cantautore Mango, scomparso a dicembre 2014. I due brani scelti da Scanu per ricordare il cantante lucano sono stati Oro e La Rondine.

“Ci siamo incrociati in aeroporto”, ha raccontato Valerio Scanu ripensando all’incontro con Pino Mango, un artista che “ha fatto la storia della musica”.

IL VIDEO DE L’ANNO CHE VERRA’

Per tutte le volte che e Finalmente piove al minuto 53.
L’omaggio di Valerio Scanu a Mango dopo 4 ore e 1 minuto.

Perché tu sempre e solo sarai ORO ?

Pubblicato da Valerio Scanu su Sabato 31 dicembre 2016

Valerio Scanu e Silvia Mezzanotte:

Io e Silvia Mezzanotte forse abbiamo brindato troppe volte #LAnnoCheVerrà ???

Pubblicato da Valerio Scanu su Sabato 31 dicembre 2016