Le serie tv più attese del 2017, da Sherlock e Twin Peaks a Riverdale e American Gods

Quali sono le serie tv più attese del 2017? Vi proponiamo una lista di show, tra new entry e ritorni, che arricchiranno il panorama televisivo del prossimo anno.


INTERAZIONI: 13

Anno nuovo, serie nuove: quali sono le serie tv più attese del 2017? Il 2016 si sta per concludere, dopo aver regalato a ogni telefilm addicted nuovi ed entusiasmanti show televisivi – tra le serie top dell’anno, Stranger Things e Westworld – ma anche show da dimenticare – come Conviction e Notorious.

Quali sono quindi le serie tv più attese del 2017? Innanzitutto Capodanno sarà all’insegna di Sherlock, che torna con la quarta stagione dopo ben tre anni di attesa; tra i grandi ritorni anche Twin Peaks, cult di David Linch, ma anche Fargo 3, serie antologica basata sull’omonimo film dei fratelli Coen.

Tra le novità invece ci sono Legion, serie ispirata al personaggio Marvel, Big Little Lies con un cast da urlo (Nicole Kidman, Shailene Woodley e Reese Witherspoon). Scopriamo quindi le serie tv più attese del 2017.

Sherlock

Dopo tre anni dalla messa in onda della terza stagione, Sherlock torna con tre nuovi episodi a partire dal 1° gennaio 2017. Un quarto capitolo anticipato dark per il detective Holmes e il suo amico Watson. Amata in tutto il mondo, Sherlock è sicuramente tra le serie tv più attese del 2017.

Riverdale

Basato sui personaggi di Archie Comics, Riverdale segna il ritorno di Luke Perry sul piccolo schermo. La serie tv debutterà su The CW il 26 gennaio 2017 ed è incentrata su un gruppo di ragazzi dell’immaginaria città di Riverdale, che cercano di riprendersi dalla tragica morte del liceale Jason Blossom. Gli eventi convincono Archie a rinunciare alle orme del padre e intraprendere una carriera nella musica, ma riscontra subito delle difficoltà. Tra amicizie e problematiche varie, a Riverdale niente è come sembra, e la inseriamo tra le serie tv più attese del 2017 per queste sue atmosfere dark.

Twin Peaks

Dopo 26 anni dalla fine della seconda stagione, Twin Peaks torna in vita grazie a un revival fortemente voluto da David Lynch e Mark Frost – che hanno curato regia e sceneggiatura. Lo stesso Lynch torna a vestire i panni di Gordon Cole. La trama di una delle serie tv più attese del 2017 resta, però, un mistero. Non stupiamoci: siamo a Twin Peaks, la città dei segreti.

Legion

Figlio di Charles Xavier, X-Men inconsapevole, David Haller scopre che le visioni che ha e le voci che sente non sono frutto della sua immaginazione, bensì fanno parte dei suoi incredibili poteri. Legion è tra le serie tv più attese del 2017 per i nostalgici dei ritmi calzanti della saga degli X-Men, anche se lo show non si collega direttamente ai film di Bryan Singer.

American Gods

Basata sull’omonimo romanzo scritto e pubblicato da Neil Gaiman nel 2001, American Gods è una serie ideata da Bryan Fuller e Michael Green, prodotta e trasmessa da Starz dalla primavera del prossimo anno. Protagonista dello show è Shadow, un uomo misterioso rilasciato di prigione in anticipo. Nel corso del viaggio verso casa incontra l’enigmatico Mr. Wednesday che gli propone di lavorare come sua guardia del corpo, non immaginando in quale mondo è finito.

Big Little Lies

Debutterà il 19 febbraio su HBO Big Little Lies, una delle serie tv più attese del 2017. Il cast è da brividi, con due dive – Nicole Kidman e Reese Witherspoon – e l’ex idolo delle teenager Shailene Woodley. La miniserie di 7 episodi è stata creata da David E. Kelley ed è basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Tre madri alle prese con problemi quotidiani e un orribile omicidio che sconvolgerà le loro vite.

Una serie di sfortunati eventi

Dal 13 gennaio Netflix rilascerà Una serie di sfortunati eventi, – anche in Italia nello stesso giorno – una delle serie tv più attese del 2017. Creata da Mark Hudis, lo show e è basato sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket, ed è interpretata da Neil Patrick Harris, Malina Weissman e Louis Hynes. La serie segue le vicende dei tre sfortunati orfani Baudelaire che tentano di proteggere la loro eredità dal malvagio tutore, il conte Olaf.

Fargo

Dopo due anni torna la dark comedy antologica ispirata al film dei fratelli Coen. Fargo è una delle serie tv più attese del 2017 non solo perché è uno degli show più apprezzati degli ultimi anni, ma anche per il cast da Oscar della terza stagione: da Ewan McGregor a Carrie Coon e David Thewlis. La storia sarà ambientata nel 2010.