Morta Barbara Tarbuck, addio alla madre superiora di American Horror Story 2

Altro lutto nel mondo del cinema e della tv: morta Barbara Tarbuck, attrice di American Horror Story 2 e General Hospital.


INTERAZIONI: 127

Dopo la scomparsa di Carrie Fisher e di sua madre Debbie Reynolds, altro lutto nel mondo del cinema e della televisione: Barbara Tarbuck, attrice nota per aver interpretato la madre superiora Claudia in American Horror Story 2, è morta nella sua casa a Los Angeles all’età di 74 anni. Oltre alla parte ottenuta nella serie tv di Ryan Murphy, l’interprete è stata un personaggio fisso nella soap opera del network ABC General Hospital. Secondo i referti, Barbara Tartbuck soffriva della malattia di Creutzfeldt-Jakob, una rara condizione clinica che colpisce il cervello, ed è stata questa che l’ha portata al decesso lunedì 26 dicembre.

Barbara Tarbuck ha interpretato la miliardaria Lady Jane in General Hospital dal 1996 al 2010, mentre dal 2012 al 2013 in American Horror Story 2 ha ricoperto il ruolo della compassionevole madre superiora Claudia, recitando al fianco di Jessica Lange per cinque episodi della seconda stagione della serie horror antologica.

Nel corso della sua longeva carriera, Barbara Tarbuck ha partecipato anche ad altri progetti televisivi come Dexter, Mad Men, Glee (sempre di Murphy, che poi l’ha voluta in American Horror Story 2), The Event, Nip/Tuck, The Golden Girls e Star Trek: The Next Generation. Al cinema, l’attrice ha recitato in film come Ai Confini della Realtà, La Tenera Canaglia, Legame Mortale, A Testa Alta e S. Darko.

Nata a Detroit, nel Michigan, Barbara Tarbuck ha iniziato a recitare all’età di 9 anni in un programma per bambini chiamato Storyland. Ha studiato recitazione presso la Wayne State University e ha frequentato dei corsi alla London Academy of Music and Dramatic Art, prima di ricevere la sua laurea specialistica dall’Università del Michigan.

In American Horror Story 2 – il secondo capitolo intitolato Ayslum – Barbara Tarbuck ha ricoperto il ruolo della madre superiora del convento in cui suor Jude (Jessica Lange) ha preso i voti. Il personaggio era coinvolto nelle vicende del manicomio e ha aiutato la giornalista Lana (Sarah Paulson) a fuggire dal terribile Briarcliff.