Capodanno 2017 con Marco Mengoni, Annalisa, Francesco Renga e gli altri: tutti gli eventi in Piazza

Eventi gratuiti in piazza per il Capodanno 2017 con Francesco Renga, Marco Mengoni e tutti gli altri: vediamo con chi festeggiare l'ultimo dell'anno!

capodanno 2017 con marco mengoni annalisa francesco renga

INTERAZIONI: 210

Il Capodanno 2017 è con Marco Mengoni, Annalisa, Francesco Renga e tanti altri: l’ultimo dell’anno si prospetta all’insegna della grande musica, con numerosi eventi in piazza pronti a soddisfare le richieste di tutti i fan desiderosi di trascorrere la notte più lunga dell’anno con il tradizionale concerto e brindisi di mezzanotte.

Numerosi gli eventi a ingresso gratuito, tra i quali spicca quello di Marco Mengoni a Firenze per il quale sono già in programma i bus navetta per raggiungere la location del concerto.

Se Marco Mengoni allieterà il Capodanno 2017 di Firenze, dalla splendida location di Piazzale Michelangelo, a Milano saranno Mario Biondi e Annalisa Scarrone a brindare al nuovo anno, direttamente da Piazza Duomo. A Torino ritroviamo Samuel dei Subsonica, headliner nonché direttore artistico dell’evento in Piazza San Carlo, con Planet Funk, Ensi e Niagara.

La musica d’autore è invece protagonista a Sanremo, con Enrico Ruggeri, mentre Moncalieri ospita Irene Grandi. Il Capodanno 2017 del Centro Italia continua con Rimini e Francesco Renga, in concerto da Piazzale Fellini. Skin sarà in concerto dal Teatro Galli.

Sul fronte grandi concerti, quelli che andranno in onda in tv, ci spostiamo a Civitanova Marche con Gigi D’Alessio & Friends. Tra gli ospiti, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Loredana Bertè e Sergio Sylvestre. Il rock suonerà con i Negrita a Pescara in Piazzale della Rinascita, mentre Antonello Venditti sarà protagonista del Capodanno 2017 organizzato a Salerno.

Gli eventi dedicati al Capodanno 2017 continuano con il concerto a Potenza condotto da Amadeus, con Valerio Scanu tra gli ospiti. Alex Britti sarà a Pozzuoli, mentre l’omaggio a Pino Daniele sarà in Piazza del Plebiscito con gli Stadio, il rapper Clementino e i Tiromancino. La Campania ospita gli Zero Assoluto, mentre a Bari si festeggerà a ritmo di rap con J-Ax, Fedez e Fabio Rovazzi.

Catania nel segno della tradizione con Carmen Consoli con l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta. In Sardegna, spazio a Raphael Gualazzi e Max Gazzè, con Dolcenera ospite ad Arzachena.