Valerio Scanu tra il Capodanno 2017 in tv e un nuovo disco: le novità sui prossimi progetti

Valerio Scanu annuncia i suoi nuovi progetti musicali e si prepara al Capodanno 2017 con Gigi D'Alessio.

valerio scanu

INTERAZIONI: 114

Valerio Scanu conclude il 2017 con il Capodanno a Potenza targato Rai1. Dopo un anno di successi in tv, il cantante sardo traccia un bilancio di quello che è stato il 2016, ricordando le diverse ospitate e i concerti tenuti a supporto di Finalmente Piove, suo ultimo disco di inediti. Raggiunto da L’Unione Sarda, Valerio Scanu ha confermato di essere totalmente concentrato sulla musica e di avere in progetto un disco per il 2018.

Il nuovo corso di Valerio Scanu è iniziato al Festival di Sanremo 2016, al quale ha partecipato con Finalmente Piove, brano scritto per lui da Fabrizio Moro. Sono seguite varie ospitate a Ballando con le stelle, di cui avrebbe dovuto giudice della prossima edizione, e un grande concerto all’Arena di Verona che ha raccolto migliaia di fan accorsi per assistere al live del loro idolo.

Nel corso di questo lunghissimo 2016, segnato anche dalla critiche di Stefano Bollani alle quali Scanu ha prontamente risposto, c’è stato anche un momento in cui Valerio si è reinventato nelle vesti di ballerino. È nel video di Rinascendo, con Samantha Togni, che Valerio Scanu ha potuto provare a mettere in atto la sua passione per la danza. A chi gli chiede conto delle sue prossime esperienze da ballerino, risponde con sicurezza: “Mi piace fare le cose per bene, preferisco concentrarmi sulla musica”.

Intanto, con un nuovo disco già in fase di realizzazione e atteso per il 2018, Valerio Scanu si prepara al Capodanno di Rai1 con Amadeus di cui è ospite. Qualche giorno prima di Natale, il cantante sardo ha tenuto un emozionante concerto nella sua terra, a La Maddalena, che ha coinvolto tutto il pubblico presente. Secondo indiscrezioni, Valerio Scanu avrebbe dovuto prendere parte alla giuria di Ballando con le stelle al posto di Fabio Canino, ma la formazione al banco è stata confermata in blocco.