Nuovo aggiornamento Nougat in beta per Samsung Galaxy S7 Edge: risolto un bug

Importanti novità direttamente dalla Corea. Potrebbe essere l'ultimo step prima di Android Nougat definitivo

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 7

Altra giornata importante in casa Samsung, questa volta in riferimento al Samsung Galaxy S7 Edge. Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, infatti, in queste ore è giunta una nuova beta “interlocutoria” dell’aggiornamento Android Nougat per il top di gamma lanciato sul mercato nel corso del 2016 dal produttore coreano, anche se le notizie trapelate non menzionano in modo esplicito la versione flat dello smartphone.

Si tratta di notizie riportate questa mattina direttamente da una fonte come SamMobile, secondo cui l’aggiornamento in versione beta al momento risulta inviato ai soli possessori di un Samsung Galaxy S7 Edge che partecipano allo speciale programma dell’azienda asiatica e che, a conti fatti, risiedono in Corea del Sud e Regno Unito. Insomma, una mossa a sorpresa da parte degli sviluppatori che, per forza di cose, va analizzata più in profondità per comprendere di cosa stiamo parlando.

Sempre secondo la fonte in questione, pare che la beta da un lato non introduca alcuna nuova funzionalità, ragion per cui non ci si può certo aspettare una rivoluzione una volta caricata. Allo stesso tempo, pare sia stato risolto un problema che in questi giorni aveva creato non pochi problemi a coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S7 Edge, con riavvii improvvisi piuttosto preoccupanti. Qualora fosse confermato che il produttore coreano abbia risolto il bug, si tratterebbe di un colpo non da poco in vista dell’uscita definitiva dell’aggiornamento.

Insomma, dovrebbe essere questo l’ultimo step da fare prima di poter toccare con mano, dopo una lunghissima attesa, l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat nella sua versione stabile e definitiva per il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge. E voi avete già testato la beta pensata dal team?