Daniele Silvestri saluta il 2016 con La Mia Casa, doppio concerto a Roma: date, orari e biglietti

Per chiudere un 2016 trascorso sul palcoscenico, Daniele Silvestri torna in scena nella sua Roma con l'evento La Mia Casa, doppio concerto il 27 e 28 dicembre: tutti i dettagli sullo show

Daniele Silvestri in concerto a Roma

INTERAZIONI: 32

Dopo un anno sui palcoscenici di mezza Italia, Daniele Silvestri torna a Roma per due concerti speciali, un appuntamento che ha definito “a dir poco indimenticabile“, per concludere in grande stile il lungo viaggio dell’Acrobati Tour.

Il 27 e il 28 dicembre la sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospita Daniele Silvestri e la sua band per due concerti-evento, che il cantautore di ha voluto tenere nella sua amata Roma per festeggiare coi fan la fine del 2016 e augurarsi buon anno nuovo (per Capodanno Daniele Silvestri sarà in scena a Mantova).

Il doppio concerto romano arriva dopo un anno di enormi soddisfazioni per il cantautore decisamente più talentuoso della sua generazione: dopo la grande esperienza in trio con Niccolò Fabi e Max Gazzè per Il padrone della festa nel 2015, quest’anno Silvestri ha rilasciato l’album Acrobati, a cinque anni di distanza dall’enorme successo di S.C.O.T.C.H., cui ha fatto seguito un lungo tour teatrale, il primo della sua carriera. La scorsa estate ha partecipato a numerosi Festival e si è esibito in diverse arene all’aperto, con la promessa di tornare a Roma entro la fine del 2016. Non a caso gli show romani si intitolano La mia casa, come il brano apripista della tracklist di Acrobati.

Ventiduemila chilometri percorsi, 39 città, 85mila spettatori, 53 concerti, più di 100 brani eseguiti per più di 150 ore di musica” è stato il bilancio del suo Acrobati Tour 2016, che chiude i battenti all’Audutorium Parco della Musica il 27 e 28 dicembre, prima del concerto del 31 dicembre a Mantova. Ecco in 90 secondi un mix di immagini del tour.

https://youtu.be/4iS2j1aKY3g

La promessa di Daniele Silvestri per i concerti all’Audutorium è quella di un evento “tridimensionale” che, vista la presenza del pubblico a circondare il palco, suonerà come una sorta di abbraccio.

I biglietti per entrambi gli eventi in programma a Roma, organizzati da OTR Live, sono disponibili in prevendita su TicketOne.it, online e via call center, oltre che presso i rivenditori autorizzati e al botteghino dell’Auditorium (a partire da 28€). L’orario d’inizio dei concerti è previsto per le 21.00, mentre i biglietti potranno essere ritirati in cassa dalle 19.30.

La ricca scaletta attesa per i concerti romani, salvo sorprese, dovrebbe ricalcare quella dell’Acrobati Tour 2016.

Prima Di Essere Un Uomo
La mia casa
Quali alibi
Ma che discorsi
Manifesto
Amore mio
Senza far rumore
Tutta colpa di Freud
Babilonia
Pochi giorni
Strade di Francia
Le Cose In Comune
Sempre di domenica
Precario è il mondo
L’appello
Le navi
Acrobati
Il mio nemico

A bocca chiusa
L’Uomo Col Megafono
Voglia di gridare
Tuttosport
Gino e l’Alfetta
Salirò

Life Is Sweet
Testardo
Occhi da orientale
L’autostrada
Cohiba