Beyoncé batte Taylor Swift nella classifica delle star più generose del 2016: ecco perché

La top20 della classifica delle star più generose del 2016 secondo DoSomething.org: ecco perché Beyoncé è la più caritatevole delle celebrità

Buon compleanno Beyoncé! Le 5 migliori performance live di Queen Bey

INTERAZIONI: 9

Taylor Swift è notoriamente tra le dive più caritatevoli degli ultimi anni, ma nella classifica delle star più generose del 2016 il primato spetta a Beyoncé.

La signora Carter è al primo posto di diverse classifiche di fine anno, soprattutto quelle che fanno un bilancio della musica migliore degli ultimi 12 mesi (e il suo Lemonade spadroneggia quasi ovunque), ma ha conquistato la leadership anche nel campo della solidarietà.

Prima nella classifica delle star più generose del 2016, Beyoncé guida la lista Celebs Gone Good delle 20 celebrità più caritatevoli stilata ogni anno da DoSomething.org, sottraendo il primato alla collega Taylor Swift: un onore che la popstar di 1989 deteneva dal 2012 grazie ai suoi contributi finanziari a ONG, Fondazioni ed associazioni benefiche. Anche Beyoncé non è da meno e con la propria fondazione BeyGood continua a confermarsi campionessa di generosità.

Tra le motivazioni citate da DoSomething.org ci sono il suo impegno per la causa Black Lives Matter (che le ha causato anche non poche critiche per le sue prese di posizione contro le violenze della polizia nei confronti delle persone di colore), il contributo alla crisi idrica di Flint, nel Michigan, e la battaglia per l’eguaglianza di genere. Tra le tante ragioni per questo riconoscimento c’è anche lo spettacolo promosso da TIDAL a beneficio della ONG Robin Hood Foundation. Insomma, sono diverse le ragioni che fanno di Beyoncé una regina di solidarietà, da ultima perfino l’iniziativa realizzata con Children of Promise con cui, insieme a Jay Z, ha regalato migliaia di Barbie e Ken neri ed altri giocattoli ad oltre un migliaio di bambini di colore per Natale.

Tra le venti star più generose del 2016 figurano anche Taylor Swift con un lusinghiero terzo posto, Demi Lovato Miley Cyrus, Lady Gaga, Justin Bieber, Shawn Mendes, l’attore di Grey’s Anatomy Jesse Williams impegnato nel movimento Black Lives Matter, la campionessa Serena Williams e molte altre celebrità. Ecco la top20 stilata da DoSomething.org.

1. Beyoncé
2. Lin-Manuel Miranda
3. Taylor Swift
4. Demi Lovato
5. Shailene Woodley
6. John Cena
7. Miley Cyrus
8. Lady Gaga
9. Zendaya
10. Jesse Williams
11. Gina Rodriguez
12. Chance the Rapper
13. Tyler Oakley
14. Serena Williams
15. Yara Shahidi
16. Justin Bieber
17. Shawn Mendes
18. Misha Collins
19. Nyle DiMarco
20. Aziz Ansari