Benedict Cumberbatch confessa: “Sto diventando come Sherlock, mia madre si lamenta”

Benedict Cumberbatch sta diventando scontroso come Sherlock? Ecco le dichiarazioni di sua madre, l'attrice Vanessa Ventham, a Radio Times.


INTERAZIONI: 239

Nella serie drama di BBC Sherlock interpreta il brillante ed eccentrico detective dei romanzi di Conan Doyle, ma nella vita reale, Benedict Cumberbatch è diventato molto simile al suo personaggio. Nel corso di un’intervista con Radio Times, l’attore britannico ha rivelato che ha iniziato a comportarsi come lui, adottando un carattere impaziente e brutale. L’interprete 40enne ha anche scherzato dicendo che sua madre, attrice anche lei, Wanda Ventham, si è lamentata perché stava diventando “troppo scontroso” mentre lavorava sul set: “Sono stato come infettato”, racconta. “Percepisco di essere diventato impaziente.”

Da quando la serie inglese è andata in onda nel 2010, per Benedict Cumberbatch è stato “fantastico” interpretare un ruolo complesso, con Sherlock che passava da momenti “molto tetri” a quelli più “spassosi”. Intervistata a Radio Times, la madre dell’attore continua a mostrare l’affetto che ha per suo figlio, rivelando che all’epoca non pensava che lui fosse “attraente abbastanza” per interpretarlo. E neanche l’attore lo credeva. “Non ha mai pensato che fosse un bell’uomo, adatto al ruolo, e ancora oggi non pensa di essere diventato tutto questo gran sex symbol”, dichiara sua madre.

Intanto, il pubblico e i fan dovranno aspettare Capodanno per guardare il primo episodio di Sherlock 4, le cui prime recensioni sono state tutte positive ed entusiasmanti. Come detto più volte, la quarta stagione della serie crime è annunciata come la più dark di sempre. Recentemente, Mark Gatiss ha raccontato al The Telegraph che nello show vedremo “il più drammatico e giusto scontro in cui potremmo mai vedere i personaggi.”

I membri del cast di Sherlock hanno descritto la quarta stagione (presentata in anteprima a Londra) come “molto triste” e “cattiva” ma anche ma anche “magica” e “la migliore finora”. I fan più appassionati saranno contenti di rivedere Benedict Cumberbatch e gli altri di nuovo insieme, dopo un anno di attesa. L’ultimo episodio della serie è stato infatti lo speciale intitolato L’Abominevole Sposa. La terza stagione dello show invece risale al 2014.