Britney Spears è morta? Il tweet di Sony Music allarma i fan, ma il mistero è svelato

Il tweet con la notizia che "Britney Spears è morta" ha fatto il giro del mondo, ma Sony Music ha spiegato cosa è successo

Britney Spears

INTERAZIONI: 12

Britney Spears è morta? È la domanda che si sono posti in tanti dopo che il profilo ufficiale di Sony Music ha fatto sobbalzare i fan dell’ex lolita del pop il 26 dicembre con un tweet in cui annunciava che “Britney Spears è morta in un incidente“.

Lo staff di Britney Spears è intervenuto per negare i rumors sulla presunta morte della popstar. AnneClaire Stapleton, news producer della CNN, ha rassicurato tutti proprio su Twitter, riportando una dichiarazione dei rappresentanti della cantante: “Britney Spears è viva e vegeta, dice il suo portavoce“.

Non solo sta bene e non è affatto deceduta, ma la cantante riprenderà presto il calendario di spettacoli della sua residency a Las Vegas, in scena nuovamente dal prossimo 11 gennaio.

Insomma, probabilmente si è trattato di uno scherzo da parte di un hacker che si è impossessato del profilo ufficiale di Sony Music su Twitter e ha pensato bene di divertisti pubblicando una finta breaking news. Peraltro nel giorno in cui il mondo della musica è già in lutto per la scomparsa improvvisa di George Michael.

Dopo aver ripreso il controllo dell’account, i social media manager di Sony Music hanno specificato che qualcuno si è impossessato del profilo diffondendo tweet con notizie fasulle. E soprattutto hanno specificato che “Britney Spears è ancora viva“.

D’altronde che Britney Spears stia benissimo è abbastanza evidente: in questo periodo la cantante di Glory, nonostante il suo ultimo album non sia stato propriamente un successo in classifica, si sta godendo le vacanze di Natale con la famiglia, come dimostrano le immagini apparse sul suo profilo Instagram.

Right before the boys went to their play last week ☃️☃️☃️ #tbt

Una foto pubblicata da Britney Spears (@britneyspears) in data:

Some good hunting and zip lining for the holidays! Merry Christmas!! ?

Un video pubblicato da Britney Spears (@britneyspears) in data: