Vasco Rossi solidale, in ospedale per gli auguri di Natale ai pazienti del Rizzoli (foto)

Si rinnova il gesto solidale dell'artista: Vasco Rossi è tornato in ospedale per gli auguri di Natale ai pazienti del Rizzoli con l'iniziativa Star-therapy

Vasco Rossi su Rai1 domenica 22 maggio

INTERAZIONI: 23

Come ormai da tradizione da qualche anno a questa parte, Vasco Rossi continua il suo impegno benefico al fianco dell’ospedale Rizzoli di Bologna.

Il cantautore di Zocca si è recato in visita ai malati ricoverati nella struttura e costretti a trascorrere il Natale lontano da casa, partecipando all’iniziativa Star-therapy, promossa dal Dottor Sorriso Dario Cirrone attraverso la onlus Ansabbio, che porta volti noti all’interno delle realtà ospedaliere.

A meno di un anno dalla sua precedente visita Vasco Rossi è tornato a regalare un sorriso ai pazienti dei reparti di Chemioterapia, Oncologia e Chirurgia, facendo loro gli auguri di buone feste.

Durante la visita ha regalato loro delle magliette autografate ed altri gadget, ha partecipato all’accensione delle luci del grande albero di Natale donato dall’associazione “A Beneficio dei bambini in ospedale” e si è intrattenuto con pazienti, familiari e personale dell’ospedale.

Qui vedo delle realtà che mi fanno pensare che in effetti siamo molto fortunati” ha dichiarato Vasco Rossi durante la sua visita. Lo stesso Blasco, qualche anno fa, ha subito una lunga degenza in ospedale che, a suo dire, ha cambiato la sua prospettiva sulla fragilità della vita.

Sono qui in rappresentanza del mito. Mi fa piacere se si può portare gioia ai bambini con così poco. A me non costa nulla e mi fa piacere” ha dichiarato Vasco Rossi in visita al Rizzoli.

Eccolo in un’immagine apparsa sulla stampa locale.

Come ogni anno in questo periodo, Vasco Rossi è rientrato a Zocca per festeggiare in famiglia le vacanze di Natale: fino a pochi giorni fa era ancora a Los Angeles, dove trascorre gran parte dell’anno. Eccolo mentre fa trekking e conquista la vetta del promontorio Dante’s Peak.

Il 2017 per Vasco Rossi sarà l’anno del festeggiamenti del quarantennale di carriera, col concerto-evento in programma il 1° luglio al Modena Park.