Biagio Antonacci chiede un “regalo” ai fan per l’Istituto dei Tumori di Milano (video)

La richiesta di Biagio Antonacci per i fan: "Fatemi un regalo di Natale, visualizzate questo video realizzato dai ragazzi dell'Istituto dei Tumori di Milano".

biagio antonacci

INTERAZIONI: 277

Biagio Antonacci sostiene l’Istituto dei Tumori di Milano con un appello accorato sulla sua pagina Facebook. Il regalo che il cantautore di Rozzano chiede ai suoi fan è la visualizzazione del video realizzato dai ragazzi del centro, che hanno cantato Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day). Il videoclip del brano ha già totalizzato oltre un milione di visualizzazioni, ma il record è destinato a incrementarsi nei prossimi giorni.

Nel messaggio transitato sulla pagine di Biagio Antonacci, che potrebbero essere state scritte proprio dall’artista, si legge l’appello alla visualizzazione del video che i ragazzi del centro hanno realizzato in occasione del Natale. Il post ha già totalizzato circa 11 mila visualizzazioni con altrettanti commenti, segno che i fan di Biagio Antonacci sono sempre molto attenti ai messaggi lanciati dal loro idolo e alle campagne di solidarietà che spesso caratterizzano il suo operato.

“Ciao ho un importante regalo di natale da chiedervi, vorrei che guardaste il video al link allegato, la canzone e il video é stato realizzato da dei ragazzi che sono in cura al centro tumori di Milano, per loro sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni e non sto a spiegarvi il perché, credo siate in grado di comprenderlo perfettamente. Gurdatelo e divulgatelo!!! Grazie di ❤”

Ciao ho un importante regalo di natale da chiedervi, vorrei che guardaste il video al link allegato, la canzone e il…

Pubblicato da Biagio Antonacci su Giovedì 22 dicembre 2016

Il brano Palle di Natale è inserito nel progetto Football Therapy dell’Inter. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere i ragazzi colpiti da tumore e donare loro una vita normale, anche durante la degenza in ospedale. La canzone è presentata attraverso queste parole:

“Il racconto di un Natale diverso, vissuto in una corsia di ospedale, vissuto con l’angoscia di una diagnosi di tumore, vissuto con la forza e la caparbietà di chi vuole solo un Natale normale, ma alla fine un Natale vissuto anche con allegria e voglia di stare insieme. Palle di Natale è anche un mezzo per raccontare che i pazienti adolescenti sono pazienti speciali, che necessitano di luoghi di cura dedicati, ma anche che troppo spesso hanno difficoltà di accesso ai centri di cura e ai protocolli clinici e, come risultato, hanno minori probabilità di guarire dei bambini, a parità di malattia”

Ecco il video realizzato dai ragazzi dell’Istituto dei Tumori di Milano: