Annunciata la data zero di Ligabue per il tour 2017: biglietti per Jesolo in prevendita su TicketOne

È ufficiale la data zero della tournée di Ligabue nei palazzetti dello sport: al via la prevendita dei biglietti.

Ligabue, biglietti data zero Jesolo 2017

INTERAZIONI: 342

Annunciata la data zero di Ligabue: i concerti del 2017 nei palazzetti dello sport inizieranno con un grande evento al Pala Arrex di Jesolo, in programma per il prossimo 1 febbraio.

I biglietti per la data zero saranno in prevendita attraverso il circuito Ticketone dalle ore 11.00 di venerdì 23 dicembre – online sul sito, via call center e nei punti vendita autorizzati di tutta Italia – e sul sito Azalea.it.

Attenzione: la data inizialmente prevista per il 31 gennaio è spostata al 1 febbraio.

“Una grande opportunità per la città di Jesolo. Dopo Baglioni, Morandi ed Elisa, un altro grandissimo artista ci ha scelto come punto di partenza per il proprio tour, fatto che garantirà a Jesolo un ottimo riscontro in termini di visibilità a livello nazionale e non solo”.

Con queste parole il sindaco della città di Jesolo, Valerio Zoggia, ha commentato la scelta di un grande rocker italiano che ha deciso di intraprendere la tournée a supporto del nuovo disco di inediti proprio dal palazzetto cittadino.

Dal Pala Arrex, il Liga inizierà la lunga tranche di concerti nei palazzetti dello sport che gli consentiranno di presentare live in tutta Italia l’album Made In Italy, anticipato dal singolo G Come Giungla e dal successivo omonimo.

Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue, Made In Italy è stato certificato doppio disco di platino in soli 30 giorni.

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Ligabue ha raccontato così il grande lavoro sulla nuova fatica nella quale hanno suonato con lui Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

Il tour 2017 di Ligabue inizierà ufficialmente con 5 eventi al Pala Lottomatica di Roma in programma per il 3, 4, 6, 7 e 10 febbraio dopo il grande evento della data zero al Pala Arrex di Jesolo.
La tournée si chiuderà il 24 aprile ad Ancona, PalaPrometeo.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in prevendita su TicketOne.

LIGABUE IN TOUR NEL 2017 – TUTTI I CONCERTI

3, 4, 6, 7 e 10 febbraio Roma, Palalottomatica
14, 15 e 17 febbraio Acireale, Pal’Art Hotel
20 e 21 febbraio Reggio Calabria, Palacalafiore
23, 24 e 25 febbraio Bari, Palaflorio
27 e 28 febbraio Eboli, Palasele
3 e 4 marzo Castel Morrone, Palamaggiò
6 e 7 marzo Perugia, PalaEvangelisti
10 e 11 marzo Livorno, Modigliani Forum
13 e 14 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 e 18 marzo Trieste, Palatrieste
20 marzo Pesaro, Adriatic Arena
22 e 23 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
25 marzo Genova, 105 Stadium
28 e 29 marzo Torino, PalaAlpitour
1 e 2 aprile Brescia, Fiera di Brescia
4 e 5 aprile Assago (Mi), Mediolanum Forum
7 e 8 aprile Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
10 aprile Rimini, Stadium 105
19 aprile Bolzano, Palaonda
21 e 22 aprile Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere
24 aprile Ancona, PalaPrometeo