Ufficiali gli ospiti del Capodanno di Rai1 a Potenza: L’Anno che verrà con Benji e Fede, Scanu, Nek e molti altri

Tanti gli ospiti del Capodanno di Rai1: tutti gli artisti italiani ed internazionali attesi in piazza il 31 dicembre.

Benji e Fede, Valerio Scanu e Nek a L'Anno che verrà

INTERAZIONI: 77

Il TGR Basilicata rivela gli ospiti del Capodanno di Rai1 i diretta da Potenza. Tra gli artisti attesi in piazza figurano Benji e Fede, Nek, Arisa, Valerio Scanu e molti altri artisti italiani che calcheranno il palco per un evento gratuito in diretta sul primo canale Rai.

Amadeus conduce con Teo Teocoli e con la partecipazione di Francesca Barra la nuova edizione del concerto di San Silvestro, L’Anno Che Verrà. Quest’anno sarà Potenza ad ospitare l’evento di Capodanno di casa Rai, in diretta su Rai1 dalle ore 21.00 fino ad oltre la mezzanotte.

In piazza Mario Pagano brinderanno al nuovo anno artisti giovanissimi ma anche star del panorama musicale italiano consolidate.

Benji e Fede, Nek, Arisa, Valerio Scanu ci saranno. Hanno risposto “presente” all’appello di Rai1 anche Edoardo Bennato, Alex Britti, Frances Alina Ascione di The Voice of Italy e e Noemi. 

Da Amici di Maria De Filippi ci sarà Luca Tudisca. Tra gli internazionali Tony Hadley. Nel cast figurano anche Claudia Megrè, Renzo Arbore e l’orchestra italiana, Sandy Macaron ed alcuni artisti locali. Tra questi ultimi, sono confermati i Musicamonovella, i Reranera e i Tarantolati di Tricarico, tre band della Basilicata che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo al cospetto di un folto pubblico e in diretta su Rai1.

Sul palco di piazza Mario Pagano spazio anche agli imitatori di Tale e Quale Show: Silvia Mezzanotte, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario e Antonio Mezzancella sono già confermati in via ufficiale.

Samantha Togni e un corpo di ballo di oltre 30 elementi ballerà sulle coreografie di Marco Garofalo.

L’appuntamento con L’Anno Che Verrà è su Rai1 nella lunga notte del 31 dicembre 2016. Gli artisti in piazza saluteranno con i fan l’anno attualmente in corso e brinderanno al 2017 con tanta musica!

La serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.