Nuovo misterioso brevetto pensato per il Samsung Galaxy S8? I rumors di fine anno

Possibile adozione di una nuova tecnologia per il top di gamma coreano. Spunta un brevetto inaspettato

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Nuova interessante mossa da parte di Samsung, che per forza di cose diversi addetti ai lavori hanno associato immediatamente al prossimo Samsung Galaxy S8. Di recente, infatti, il produttore coreano pare aver registrato un nuovo brevetto che potrebbe svelarci nuove anticipazioni sul dispositivo che con ogni probabilità verrà presentato al pubblico e alla stampa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

A detta del sito GalaxyClub, infatti, tutto ruota attorno al misterioso brevetto “Beast mode”, sulla cui utilità al momento possono essere avanzate solo delle ipotesi. In attesa di capire quale sarà la reale incidenza di Android Nougat sui modelli di fascia alta che appartengono alla serie S, si ritiene possibile che questa nuova tecnologia possa aumentare ulteriormente l’ottimizzazione delle prestazioni. Impossibile prevedere altro al momento, non essendo scontata l’adozione di questa nuova tecnologia a bordo dello stesso Samsung Galaxy S8.

Il fatto stesso che quest’ultimo potrà contare su un processore a 10 nanometri, senza dimenticare lo Snapdragon 835 ed il supporto di una consistente memoria RAM, non fa altro che accentuare la sensazione che ogni brevetto di questo tipo sia concepito per valorizzare ulteriormente il Samsung Galaxy S8. Del resto, il colosso coreano in questi anni ci ha già dimostrato più volte di voler puntare con decisione sulle performance dei suoi device di fascia alta prima di qualsiasi altra cosa.

Non resta che attendere l’appuntamento in programma a fine febbraio a Barcellona, anche perché ritengo davvero poco plausibile che il produttore coreano possa decidere di far slittare la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S8 addirittura al mese di aprile. E voi che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista? Quali sono le aspettative nei confronti del tanto atteso smartphone Android?