In Outlander 3 arrivi e partenze: Claire torna nel presente con sua figlia, dov’è Jamie? (foto)

Primo sguardo a Outlander 3, con Claire che torna nel ventesimo secolo insieme a sua figlia. Dove si troverà Jamie? Ecco le anticipazioni.


INTERAZIONI: 7

Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva una prima immagine di Outlander 3, con Claire (Caitriona Balfe, nominata ai Golden Globes 2017) che torna nel ventesimo secolo, dopo aver dato alla luce Brianna, la figlia concepita con Jamie (Sam Heughan); la bambina verrà poi cresciuta da Frank (Tobias Menzies). A quanto pare, il triangolo amoroso lungo due secoli proseguirà anche nella terza stagione, ma perché Claire è in fuga? E dov’è Jamie?

La donna è tornata nel suo presente storico a Boston perché Jamie l’ha costretta a lasciare la Scozia a causa dell’imminente Battaglia di Culloden, che vedremo in Outlander 3. La donna dei record, Caitriona Balfe, intervistata da EW, ha raccontato così l’inizio della terza stagione: “Questo accade dopo che Claire ha partorito Brianna. Queste scene sono meravigliose perché è un nuovo inizio, ma è anche così pieno di altre cose. Ovviamente lei è la figlia di Jamie, ma Claire si trova in nuovo periodo e credo che Jamie sia morto. Perciò cercherà davvero di andare avanti per dare a sua figlia una nuova vita e una famiglia stabile. Penso sia difficile per entrambi.”

Riguardo Frank, la Balfe ha dichiarato che in Outlander 3: “riuscirà ad accettare sua moglie. Non sa esattamente quello che è successo. Lei è scomparsa e ora è tornata. Stanno tentando disperatamente di vedere se possono ricucire insieme le cose e abbracciare un futuro insieme. Ci proveranno, ma non è così facile.”

Ecco la foto rilasciata da EW:

Quando Outlander 3 inizierà su Starz nel 2017, l’azione sarà tutta sulla storica battaglia – che è molto diversa dal terzo romanzo di Diana Gabaldon, su cui si basa. Gli spettatori troveranno Jamie contro la sua nemesi Jonathan Black Jack Randall, il soldato britannico che lo ha violentato quando era in prigione nel corso della prima stagione. I due si affronteranno in un drammatico duello, un dettaglio che potrebbe far felici molti fan dei libri di Gabaldon. Voyager inizia con un Jamie, reduce di guerra, che non ha alcun ricordo della battaglia del 1746, che ha segnato la fine del sistema scozzese dei Clan.