Il cast di Sherlock 4 a Londra per l’anteprima: “Il season finale vi scioccherà” (foto)

Ieri sera a Londra si è tenuta una proiezione speciale di Sherlock 4, in cui il cast e gli showrunners hanno presentato il primo episodio e la quarta stagione che, secondo Gatiss, scioccherà il pubblico.


INTERAZIONI: 43

Dopo la pioggia di spoiler di questi giorni, ieri sera a Londra il cast di Sherlock 4 ha presentato ufficialmente la nuova stagione a un pubblico di fortunati telespettatori, tra cui la stampa. L’evento chiamato Sherlock 2016 Christmas Special si è tenuto presso lo Ham Yard Hotel. Presenti le star della serie, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, insieme ad Amanda Abbington, e i creatori Mark Gatiss e Steven Moffat. Dopo la visione in anteprima dell’episodio 4×01, scritto da Gatiss, il cast si è intrattenuto con il pubblico, rispondendo alle domande che venivano poste.

Ovviamente per quanto riguarda il primo episodio, intitolato The Six Thatchers, c’è assoluta segretezza, e chi era presente all’anteprima non ha potuto condividere informazioni sui social network. Finora sappiamo che Sherlock 4 inizierà con John e Mary Watson che daranno il benvenuto al nuovo membro della famiglia, Rosamund.

Da ciò che apprendiamo dalla sessione di Q&A con il cast, Mark Gatiss ha rivelato che il season finale di Sherlock 4: “È stato fatto apposta per far dire Oh mio Dio! alle persone”, ciò vuol dire che il pubblico deve prepararsi a restare scioccato. Ricordiamo che l’episodio 4×03 si intitola “The Final Problem”, stando ad alcune speculazioni, prevederebbe il ritorno di Moriarty, ma non è tutto.

Benedict, Martin e gli altri membri del cast hanno descritto Sherlock 4 come “molto triste” e “malizioso”, ma anche “magico” e “la miglior stagione”. Il pubblico ha più volte menzionato il fatto che Mary potrebbe essere uccisa e quindi il suo personaggio tagliato fuori dalla serie, seguendo così la linea narrativa dei romanzi di Arther Conan Doyle, da cui è stato tratto lo show. Questo spiegherebbe il perché la quarta stagione è stata definita la più dark. Ecco un momento dell’incontro con il pubblico:

Qualunque cosa accada in Sherlock 4, è bene ricordare che la quarta stagione non sarà l’ultima: Steven Moffat è intervenuto al riguardo, mettendo a tacere una volta per tutte le presunte voci sulla fine della serie.

Vi lasciamo con le foto dal red carpet, in cui si possono vedere i membri del cast in perfetta sintonia tra loro, sopratutto le due star di Sherlock, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Nella serata di ieri vi era anche Louise Breakley (come riporta il tweet di Amanda Abbington), l’interprete di Molly Hooper, che a quanto pare non ha partecipato all’incontro e molto probabilmente è arrivata più tardi all’evento.

https://twitter.com/CHIMPSINSOCKS/status/810973213115158528