Quali novità per aggiornamento EMUI 5.0 su Huawei P9 e Honor 8: video fotocamera in slow motion

EMUI 5.0

INTERAZIONI: 8

A far venire l’acquolina per il prossimo aggiornamento EMUI 5.0 che accompagnerà il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat su Honor 8 e Huawei P9, ci pensa il canale Facebook EMUI, dedicato all’interfaccia personalizzata del produttore asiatico a capo dei due brand. Le prossime novità in arrivo per tutti si preannunciano sempre più interessanti e quelle di oggi riguardano la resa della fotocamera.

Per chi ha aderito al programma beta di Huawei P9 e Honor 8 per Android Nougat ma anche EMUI 5.0, la nuova funzionalità di cui sto per parlare è già realtà: mi riferisco allo Smooth Slow Motion. In pratica, in fase di registrazione ma anche di video editing, sarà possibile  applicare l’effetto “moviola” alle immagini in ripresa e questo per dare uno stile unico a quanto catturato nella realtà che ci circonda, ma soprattutto per non perdersi alcun dettaglio. Soprattutto quando si ha a che fare con soggetti in rapido movimento, il risultato nitidezza e precisione sarebbe garantito proprio grazie al plus aggiunto dalla nuova interfaccia.  Un esempio su tutti, è quello riportato nel video a fine articolo, con il cuscino in rotazione di cui si colgono numerosi dettagli.

La pagina Facebook ufficiale EMUI quotidianamente snocciola i plus in arrivo con il prossimo aggiornamento per Huawei P9 e Honor 8, come dichiarato, nelle prossime settimane, dunque dubito ad inizio 2017, (mentre a seguire l’update giungerà a catena per  per gli altri device). Ebbene, tra le rivoluzioni più attese, quelle dedicate alla pulizia del device, con la rimozione di file temporanei e di quanto non strettamente necessario in maniera automatica. Come pure le novità relative alla nuova funzione di deframmentazione per mantenere gli smartphone sempre prestanti, anche molto dopo il loro primo utilizzo.

Hai per caso già testato qualche novità della nuova EMUI 5.0 su Huawei P9 e Honor 8 in tuo possesso?