Un nuovo album dei Coldplay è il regalo di Natale per Spotify, aspettando il tour 2017 (e 2018?)

Con un nuovo album dei Coldplay si festeggia il primato della band su Spotify: ecco l'audio dell'EP dal vivo

Prevendita generale per Coldplay a San Siro

INTERAZIONI: 7

Un nuovo album dei Coldplay è disponibile online per l’ascolto gratuito: il regalo di Chris Martin è socio arrivato con qualche giorno d’anticipo sul calendario rispetto al Natale.

Il gruppo ha deciso di festeggiare con i fan il primato di band più ascoltata in assoluto nel mondo su Spotify, così ha rilasciato un EP Live proprio sulla piattaforma che ne ha decretato la leadership nei flussi streaming.

Ebbene sì, i Coldplay hanno rilasciato a sorpresa un nuovo album, dal titolo Live From Spotify London, che in raltà contiene brani già editi ma in versioni dal vivo.

Dalle tracce dell’ultimo album come Everglow e Adventure Of A Lifetime, passando per i classici dello loro repertorio come Yellow e Viva La Vida, il gruppo ha messo insieme 5 registrazioni live per celebrare il successo su Spotify: a completare la tracklist, complice probabilmente la contingenza festiva, c’è Christmas Lights.

Ecco l’audio del mini-EP apparso su Spotify.

Everglow, che apre l’EP, è anche l’ultimo singolo dei Coldplay, quinto estratto dal fortunatissimo album A Head Full Of Dreams dopo Adventure of a lifetime, Hymn for the Weekend, Up&Up e la titletrack del disco.

Ad oggi i Coldplay vantano più di 5 miliardi di ascolti su Spotify e sono leader assoluti sulla piattaforma tra le band: circa 1 miliardo di ascolti sono relativi all’ultimo album A Head Full Of Dreams, rilasciato lo scorso anno e seguito da un lungo tour internazionale che non ha ancora toccato l’Italia. La band sarà nel nostro Paese solo il prossimo luglio con due date a San Siro, le cui prevendite caotiche sono sfociate in un’inchiesta giudiziaria a Milano sul fenomeno del mercato secondario dei biglietti che sta scuotendo i colossi dell’organizzazione degli eventi dal vivo. Una recente visita di Chris Martin in Israele ha fatto ipotizzare una prosecuzione del tour anche nel 2018.