Tony Bennett tra Lady Gaga in La vie en rose e Beyoncé: speciale tv e nuovi duetti in vista?

Dopo Lady Gaga, Tony Bennett potrebbe collaborare anche con Queen Beyoncé. E intanto NBC celebra i suoi 90 con uno show speciale: ecco il promo con la voce di Gaga

Tony Bennett tra Lady Gaga e Beyoncé

INTERAZIONI: 11

Tony Bennett, dopo aver duettato con Lady Gaga, punta ad una collaborazione con Queen Bey: il leggendario crooner italoamericano sembra più che possibilista sull’ipotesi di un duetto con Beyoncé, come ha rivelato alla rivista People.

E la vera notizia è che non sarebbe Bennett a cercare Beyoncé, ma il contrario: “Lei sta pensando a qualcosa da incidere con me” ha dichiarato con un pizzico di ironia il crooner. “Ci siamo incontrati ad un evento di beneficenza e mi ha detto ‘Ho un’idea che dobbiamo realizzare insieme’. Non mi ha detto di cosa si trattava, quindi dovremo aspettare e vedere cosa succede” ha aggiunto in merito alla possibile collaborazione.

Nella stessa intervista, Bennett ha confermato ancora una volta il desiderio di fare un secondo album di duetti con Gaga, progetto già in cantiere da molti mesi dopo il successo da primo posto in classifica di Cheek To Cheek.

Intanto online è apparso l’audio di una cover di Gaga presente nell’album Tony 90, che sarà presentato dalla stessa Germanotta durante lo speciale tv dedicato ai 90 anni di Tony Bennett, la serata-evento Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet to Come con la partecipazione di tante guest star tra cui Michael Bublé, Diana Krall, Stevie Wonder e Andrea Bocelli. Col brano La vie en rose di Edith Piaf Gaga partecipa all’evento tv che sarà trasmesso dalla NBC il 20 dicembre. Ecco l’audio.

Coincidenza vuole che Bennett abbia incontrato anche Gaga ad un evento benefico: “Cantava ad una serata quando l’ho incontrata per la prima volta. Le ho detto dietro le quinte ‘sei stata incredibile! Mi piacerebbe fare un album con te un giorno’. Lei ha detto ‘sì, facciamolo’!“. Da quell’incontro è nato il volume di duetti jazz Cheek To Cheek, che sarà seguito da una nuova raccolta dedicata esclusivamente ai classici di Cole Porter: l’album non ha ancora una data d’uscita né un titolo ufficiale, ma il duo si è già ricomposto in sala d’incisione.