Novità per Samsung Galaxy S6 ed S7 con l’aggiornamento Nougat? Occhio al lettore d’impronte

Potrebbero esserci funzioni inaspettate attraverso il rilascio di Android 7.0 per i top di gamma Samsung. Ecco quanto trapelato oggi 16 dicembre

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 13

Sta per arrivare sulla scena il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S6 ed ovviamente di un Samsung Galaxy S7. Se l’appuntamento per quest’ultimo potrebbe essere fissato già nello scorcio finale del 2016, per il suo predecessore sarà necessario attendere per forza di cose uno o due mesi in più. Anche perché la fase test dovrà essere necessariamente più accurata.

Cosa aspettarsi dai due smartphone una volta che il pubblico riceverà la tanto attesa notifica per procedere al download? Ritengo estremamente interessante quanto riportato oggi da una fonte come SamMobile, secondo cui il raggio d’azione di Android Nougat 7.0 potrebbe essere più esteso di quanto ci si potesse immaginare. Il riferimento in questo caso cade sul lettore delle impronte, motivo per il quale quanto sto per riportarvi coinvolge in modo diretto proprio i possessori di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7.

A detta del noto sito vicino al produttore coreano, infatti, a precisa domanda da parte di un utente ci sarebbe stato un segnale di apertura da parte di Samsung in merito alla possibilità che con l’aggiornamento ad Android Nougat possano essere estese le funzionalità del lettore d’impronte. Un esempio? Come avviene con Huawei P9 Plus, attraverso lo swipe verso l’alto o il basso all’interno dello stesso lettore, potrebbe essere possibile accedere in modo rapido e diretto alle notifiche dei vari device interessati.

Staremo a vedere se l’aggiornamento andrà effettivamente in questa direzione, oppure se per i possessori di un Samsung Galaxy S6 o Samsung Galaxy S7 verranno riservate novità di diversa natura. Fatto che, arrivati a fine 2016, le aspettative nei confronti di Android Nougat aumentano per tutti con il trascorrere dei giorni. Che idea vi siete fatti?