Lady Gaga, Selena Gomez e Chris Martin in All I Want For Christmas Is You al Carpool Karaoke (video)

Gli auguri delle star sulle note del classico di Mariah Carey All I Want For Christmas Is You al Carpool Karaoke (video)

Lady Gaga e Selena Gomez in All I Want For Christmas Is You al Carpool Karaoke (video)

INTERAZIONI: 13

Il Carpool Karaoke in onda giovedi 15 dicembre su CBS è entrato in piena atmosfera natalizia sulle note di All I Want For Christmas Is You: per l’ultima puntata del 2016 del suo late show James Corden non ha invitato nuovi artisti a bordo della sua automobile per cantare a squarciagola, ma ha proposto un siparietto con ex partecipanti di quest’annata dello show e non solo per un grande karaoke corale con gli auguri di buon Natale per il pubblico.

Il brano scelto è un classico delle feste, tirato fuori dal cilindro ogni dicembre e rimesso in naftalina ogni gennaio ormai da due decenni: All I Want For Christmas Is You, brano scritto e prodotto dalla stessa Carey con Walter Afanasieff, risale ormai al lontano 1994, quando fu rilasciata come singolo apripista del primo album natalizio e quarto in studio per Mariah Carey, Merry Christmas. Da allora è diventato un classico senza tempo, ha piazzato quasi 15 milioni di copie nel mondo ed è tra i singoli più venduti di tutti i tempi.

Insomma, Corden non ha brillato di originalità nella scelta di questo standard delle musiche di Natale, ma l’effetto è comunque piacevole. La stessa Mariah Carey, fingendo di aiutare il conduttore nello shopping pre-natalizio, chiede a Corden come regalo di Natale di cantarle il suo brano.

La Carey ha partecipato al video insieme ad alcuni dei personaggi che sono stati protagonisti al Carpool Karaoke: Adele, Chris Martin dei Coldplay, Demi Lovato, Elton John, Gwen Stefani, Lady Gaga, Nick Jonas, Red Hot Chili Peppers e Selena Gomez appaiono nella clip di auguri accanto a Corden. Tutti molto più coinvolti ed entusiasti della stessa Mariah, a dire il vero.

Il successo del programma, oltre ad aver fatto scuola ispirando tanti format simili in giro per il mondo (Italia compresa) quest’anno ha portato il suo mattatore ad ottenere la conduzione dei Grammy Awards 2017: il prossimo 12 febbraio sulla CBS sarà Corden ad assegnare i premi musicali più ambiti di sempre.