Indovina chi viene a Natale? Optima! Stasera su Canale 5, Bisio, Abatantuono, Raoul Bova e tante sane risate

Stasera alle ore 21:10, su Canale 5 il film Indovina chi viene a Natale? con una guest star d'eccezione: Optima.


INTERAZIONI: 11

Indovina chi viene a Natale? Tra parenti scomodi e imbarazzanti, Optima fa la sua comparsa nel film di Fausto Brizzi. La commedia natalizia, uscita al cinema italiano nel 2013, andrà in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21:10 circa. Si tratta di una pellicola con un cast eccellente e ben amalgamato, che riesce a far prevalere i buoni sentimenti, regalando risate assicurate senza scendere nella volgarità. Natale è quel magico periodo dell’anno in cui si sente più buoni, si fanno regali e si cantano le tipiche canzoni tradizionali sotto l’albero. Fino a quando si arriva al classico cenone natalizio con i parenti, e tutto diventa occasione per equivoci e divertenti siparietti.

Diego Abantantuono è Giulo, un imprenditore del Nord che insieme a sua moglie Marina (Angela Finocchiaro) organizzano le feste natalizie in un cottage di famiglia, pronti per accogliere la figlia Valentina (Cristiana Capotondi) e il suo nuovo fidanzato Francesco (Raoul Bova); c’è la sorella di Giulio, Chiara (Claudia Gerini), separata con figli che sopportano il suo nuovo fidanzato (Claudio Bisio); poi c’è Antonio (Carlo Buccirosso), loro fratellastro. Ma cosa centra Optima con Indovina chi viene a Natale? Nella commedia di Brizzi, il personaggio interpretato da Raul Bova, per far colpo sui genitori della sua ragazza, si finge un manager di Optima Italia; l’uomo infatti passeggia con una borsa col brand dell’azienda e parla di semplificazione del pagamento delle bollette.

Sagacemente Optima funge da guest star in Indovina chi viene a Natale?, diventando una sorta di presenza fisica, attraverso un’attività mirata di product placement: in più scene il personaggio di Francesco cita Optima, mostra la funzione dell’azienda, cosa produce, di cosa si occupa e le offerte che presenta. Un meccanismo che è ben inserito nel film senza sembrare troppo forzato come potrebbe apparire. Alla fine la pellicola di Brizzi vuole concentrarsi sulle festività natalizie e sull’importanza di stare in famiglia. La finalità del product placement è semplice: Optima Italia intende avvicinare il proprio brand al futuro target, unendo cinema, arte e comunicazione.

Citando il classico intramontabile Indovina chi viene a cena? con due mostri del cinema della Hollywood Golden Age, Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Indovina chi viene a Natale? è una frizzante commedia all’italiana che fa riflettere sulle diversità e sull’accettazione della propria identità – anche se questo vuol dire appartenere a una famiglia sui generis, ma tipicamente moderna.