Il midseason finale di The Big Bang Theory 10 riflette sulla serie, tra Harry Potter e plot twist (video)

L'episodio "The Birthday Syncronicity" chiude il midseason finale di The Big Bang Theory 10 riflettendo sullo status della serie, con sorprese e plot twist. La nostra recensione.


INTERAZIONI: 14

Il midseason finale di The Big Bang Theory chiude un anno interessante per la storica sit-com della CBS, con un’episodio che riflette sullo status della serie, contornato da sorprese e l’atteso parto (oppure no) di Bernadette: cos’è successo in “The Birthday Syncronicity”?

Dopo aver passato la prima parte della decima stagione in due gruppi separati, il midseason finale di The Big Bang Theory 10 riunisce Leonard, Sheldon, Penny, Amy, Raj e Stuart intorno a Howard e Bernadette per il loro lieto evento. I due quasi genitori hanno voluto essere all’oscuro sul sesso del bambino, fino a quando Raj ha rovinato i loro piani rivelando il primo plot twist dell’episodio: i Wolowitz avranno una bambina.

Come già vi avevamo anticipato, niente scene dramedy di Bernadette che sbraita acidamente in sala parto, bensì il midseason finale di The Big Bang Theory 10 ci proietta direttamente all’annuncio della nascita di Halley – questo il nome della figlia dei Wolowitz – e la successiva panoramica sulla bambina, ma non è come sembra – e qui subentra il secondo plot twist dell’episodio. Lo spettatore sente solo il suo pianto stridulo e acuto, omaggiando così lo stile della defunta madre di Howard. La decisione di non portare sullo schermo un neonato è stata presa dallo showrunner Steve Molaro, che ha spiegato a TvLine: “Sono tutti scienziati e volevamo restare nella sfera della scienza e dello spazio. Dato che Howard era un astronauta ed è andato sullo spazio, ci era piaciuta l’idea di Halley.”

L’aggiunta di un nuovo membro al team coincide con il compleanno di Amy. Come ricorrenza, lo scorso anno lei e Sheldon avevano deciso di festeggiarlo facendo sesso, ma nel midseason finale di The Big Bang Theory le cose non si mettono bene inizialmente per la coppia. Amy è super eccitata, tanto che ha organizzato la serata in pieno stile Harry Potter e ha comprato anche a Sheldon un costume da Grifondoro corredato di sciarpa; il tutto per una magica nottata che lascia ben poco all’immaginazione (Harry Potter hotter).

https://www.youtube.com/watch?v=1-5nF-BqC8Q

Il midseason finale di The Big Bang Theory non include solo divertenti e commoventi sketch, ma riflette sullo stato dell’intera serie. Simbolico il momento in cui i protagonisti – inclusi Howard e Bernadette perché impegnati in sala parto – sono seduti aspettando l’evento, e malinconicamente riflettono sui loro inizi e sul loro presente: ad esempio Penny da attrice emergente (e pasticciona) è diventata una venditrice di farmaci, mentre Raj da impacciato con le donne è riuscito a parlare con loro.

La nascita di Halley non influenzerà drasticamente l’andamento della serie, ma porterà una ventata di novità all’interno del gruppo di simpatici protagonisti. Si sente aria di cambiamento, di voglia di andare avanti e ricercare ognuno la propria felicità. Ed è in quest’atmosfera di gioia e di perfezione che The Big Bang Theory potrebbe benissimo chiudere la sua storia, senza proseguire con l’incertezza dell’undicesima stagione. La sit-com riprenderà su CBS a gennaio 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=XbslCG3AYAg