The Big Bang Theory cambierà con l’arrivo del baby Wolowitz? Ecco come influenzerà i personaggi

L'arrivo del figlio di Bernadette e Howard potrebbe cambiare la direzione di The Big Bang Theory: il pubblico dirà addio alla serie e ai suoi personaggi?


INTERAZIONI: 85

Il baby Wolowitz sta arrivando: nell’episodio di The Big Bang Theory in onda stanotte, Howard e Bernadette giungono in ospedale, pronti per la nascita del loro bambino. Come ci si può aspettare, nel pieno stile comico della serie, l’arrivo del loro primogenito non sarà una cosa facile.

“Howard è un ragazzo un pochino nevrotico”, rivela il produttore esecutivo Steve Molaro in un un’intervista con Entertainment Weekly. “Non penso che comprenda a pieno la situazione, ma fa quanto meglio crede. Inoltre può contare sull’aiuto di Koothrappali e Stuart, che sono una spada a doppio taglio”, commenta riferendosi all’episodio di stanotte di The Big Bang Theory.

La nascita del baby Wolowitz sarà la prima aggiunta alla gang dei nerd da quando Bernadette ed Amy si sono unite al cast nel corso della terza stagione. In che modo il bambino influenzerà The Big Bang Theory? “La sua venuta apre una strada su nuove storie.”, continua Molaro. “Ma il bambino è di Bernadette e Howard, non di Leonard e Penny, o di Sheldon ed Amy. Perciò è trattabile in maniera tale che non cambierà drasticamente il DNA dello show. Ma come è già successo, il bambino influenzerà le loro vite e permetterà ai personaggi di continuare a crescere”.

La presenza del piccolo porterà ad alcune di loro a chiedersi se sono pronti per compiere quel passo successivo nelle loro vite. Chi subirà maggior cambiamenti sarà Raj: “Lui sente che tutti i suoi amici stanno andando avanti con le loro vite e perciò ha bisogno di stare al passo in qualche modo”, rivela ancora Molaro.

In particolare, Howard ha subito una grande evoluzione nel corso delle dieci stagioni di The Big Bang Theory. “Per lui adesso metter su famiglia con Bernadette, perdere sua madre, ha significato molto. È un processo lento, ma quando ti accorgi fin dove sono arrivati, è straordinario. Perciò il baby Wolowitz rappresenta sicuramente un altro passo in più nel viaggio di Howard, conclude Molaro.

Le parole del produttore esecutivo della sit-com CBS sembrano un po’ malinconiche: la paternità e la voglia di costruire una famiglia segnerà la fine di The Big Bang Theory? Per ora è ancora presto per dirlo. Appuntamento a questo giovedì con il midseason finale.