Samsung Galaxy S8 in uscita con specifica da urlo: iPhone 7 subito superato in connettività?

Un nuovo standard 5.0 pronto per l'ammiraglia Samsung. iPhone 7 lasciato piuttosto indietro?

Bluetooth 5.0

INTERAZIONI: 7

Non sappiamo ancora con certezza se l’uscita del Samsung Galaxy S8 sia prevista per fine febbraio (rumor più acclarato) o anticipata addirittura ad inizio gennaio, in occasione del CES di Las Vegas. Ad ogni modo, quello che sembra oramai certo è che ci sia tutta l’intenzione da parte del brand di stupire per innovazione tecnologica, e l’ultima indiscrezione in tal senso riguarderebbe la connettività Bluetooth. Pronto un vero e proprio scacco matto per l’iPhone 7?

Fresco di annuncio da parte del Bluetooth Special Interest Group, lo standard Bluetooth 5.0 troverà posto sicuramente in molti dei device che saranno presentati ad inizio 2017. Come dichiarato, la sua implementazione non tarderà ad arrivare, si parla di 1 o 2 mesi ma anche di pochissime settimane. Dunque, nell’ottica di un lancio del Galaxy S8 a fine febbraio, piuttosto che ad inizio gennaio, non ci sarebbero limiti all’utilizzo di questa innovazione.

Per la cronaca, l’iPhone 7 dispone di tecnologia Bluetooth 4.2. Cosa potrà fare in più il Samsung Galaxy S8 con la 5.0? Moltissimo. La velocità rispetto alla gamma precedente è 4 volte maggiore e la stessa capacità di trasmissione è otto volte migliorata. Insomma, niente male, considerando quanti accessori vengono ormai collegati agli smartphone proprio con questa tecnologia, l’esperienza d’uso ne sarebbe di certo migliorata.

Insomma, un Samsung Galaxy S8 che sulla carta, già strizza l’occhio al suo avversario numero uno l’iPhone 7. Nonostante l’arrivo prepotente di altri dispositivi, primo fra tutti quelli del produttore Huawei, è innegabile come la sfida Samsung-Apple sia sempre la più accesa e agguerrita. Dunque è sugli sforzi per l’innovazione di entrambi gli attori che si focalizza la massima attenzione. Ad onor del vero, andrebbe detto che il successore del Galaxy S8 sarebbe l’ammiraglia del nuovo 2017 e dunquee per la controparte Apple bisognerebbe attendere settembre, con il lancio dell’iPhone 7S o come sembrebbe. direttamente dell’iPhone 8. Le sfide hi-tech dei prossimi mesi si preannunciano interessanti.