A House Party Alessandra Amoroso, Elisa ed Emma, amiche per le donne in Mi sono innamorato di te (video)

Alessandra Amoroso, Elisa ed Emma a House Party con un omaggio d'autore per tutte le donne: il video.

house party alessandra amoroso elisa emma

INTERAZIONI: 36

Alessandra Amoroso, Elisa ed Emma ad House Party per la prima puntata dello show di Maria De Filippi: le tre amiche si sono ritrovare per un omaggio alle donne in Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, subito dopo essere state introdotte da alcuni versi della Divina Commedia recitati per l’occasione. Si tratta del V canto dell’Inferno, quello di Paolo e Francesca, certamente noto ai più.

Ci si chiede se si sentisse davvero l’esigenza di scomodare Dante e la Commedia, dopo l’intermezzo iniziale con Patrick Dempsey e l’assurdo gioco delle uova rotte in fronte. Almeno l’omaggio è stato bello e di questo possiamo essere grati.

Non stupisce la presenza di Alessandra Amoroso, Elisa ed Emma ad House Party. Le tre artiste, due delle quali provenienti da Amici di Maria De Filippi, sono state spesso ospiti dei programmi condotti da Maria De Filippi. Se Elisa ed Emma hanno consolidato la loro amicizia grazie alla partecipazione al talent di Canale 5 nelle vesti di coach delle due squadre. Alessandra Amoroso, invece, ha sperimentato per la prima volta le sue doti da cantautrice proprio grazie alla Toffoli, con la quale ha scritto Comunque Andare.

L’omaggio delle donne per le donne arriva dopo l’impegno di Alessandra Amoroso, Elisa ed Emma ad Amiche in Arena. Le tre artiste hanno partecipato alla serata speciale voluta da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia per sostenere Di. Re. – Donne in Rete. L’evento all’Arena di Verona ha anticipato il lungo tour nei palasport che ha visto le tre coinvolte individualmente nei più grandi palasport italiani. La tournée di Emma è stata racchiusa anche in un DVD, in Adesso Tour Edition. Le emozioni di Vivere a Colori Tour saranno invece documentate da una serata su FOX, come già accaduto per Ligabue e Marco Mengoni, protagonista dello speciale Tutto in Una Notte andato in onda il 14 dicembre.