Consumi più bassi per il Samsung Galaxy S8 rispetto all’S7: gli ultimi rumors

Ancora indiscrezioni estremamente interessanti per il top di gamma coreano. Il lettore farà davvero la differenza?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

A circa due mesi dalla presentazione del Samsung Galaxy S8, è necessario prendere atto del fatto che ogni giorni stanno spuntando fuori rumors interessanti a proposito del nuovo progetto da parte del produttore coreano. A quanto pare, infatti, le novità rispetto al Samsung Galaxy S7 saranno sostanziali, almeno secondo le indiscrezioni che ho avuto modo di raccogliere nel corso delle ultime.

L’ultima grande novità che potrebbe avvolgere il top di gamma 2017 del produttore coreano riguarda senza ombra di dubbio il nuovo scanner per leggere le impronte digitali. Nel dettaglio, la decisione del produttore asiatico sarebbe stata quelle di affidarsi ad un brand come Synaptics nel tentativo di fare la differenza rispetto ai più grandi competitor di questo mondo. Quali sarebbero le conseguenze di un approccio simile, anche in termini di differenze rispetto al predecessore del Samsung Galaxy S8? Oggi proveremo a capirlo.

Fondamentalmente, qualora le voci di corridoio dovessero rivelarsi fondate, il sensore andrebbe a posizionarsi al dì sotto del vetro, diventando automaticamente più duraturo rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare in questi anni con gli altri modelli di fascia alta dotati del sistema operativo Android. L’idea di Samsung, infatti, sarebbe quella di proteggere lo stesso sensore da fattori eterni come l’acqua, o più semplicemente i graffi.

Del resto, le rilevazioni fatte sui dispositivi già presenti sul mercato hanno evidenziato che tali contingenze hanno reso sostanzialmente i sensori meno efficaci, senza dimenticare che in questo modo il sensore del Samsung Galaxy S8 avrebbe un’incidenza inferiore in termini di consumi. Insomma, anche quanto vi ho riportato oggi consentirà allo smartphone che sarà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona di contare su una durata della batteria superiore a quella del Samsung Galaxy S7?