Addio Emma Marrone ad Amici di Maria De Filippi: arrivano Giorgia, Gianna Nannini o la Amoroso?

Dopo tre anni da coach l'addio di Emma Marrone ad Amici di Maria De Filippi: al serale arrivano Giorgia, Gianna Nannini o la Amoroso?

Elodie Di Patrizi ed Emma Marrone a Amici 15

INTERAZIONI: 219

Era nell’aria ormai da tempo, ma adesso l’addio di Emma Marrone ad Amici di Maria De Filippi sembra arrivata la conferma ufficiale: la cantante salentina lascia il programma e il suo ruolo di direttore artistico della squadra bianca.

Nella prossima edizione del serale del talent show non sarà tra i coach dei ragazzi in gara come negli ultimi tre anni: a darne notizie definendola “ufficiale” è il settimanale Chi in edicola questa settimana, che non fa altro che confermare le indiscrezioni già circolate a partire da quest’estate.

Dopo le incertezze di Elisa, che era sembrata titubante a ripetere l’esperienza all’inizio del suo ON Tour, è arrivato dunque l’addio dell’altra mentore della squadra bianca.

È ufficiale: Emma Marrone, dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album.

La prima avvisaglia della fine di un ciclo per la Marrone ad Amici, talent che ha vinto nel 2009 iniziando una carriera di discreto successo, era arrivata lo scorso agosto da Dagospia, che in un articolo di Giuseppe Candela anticipava l’uscita della Marrone dal cast. Nessuna conferma e nessuna smentita da allora da parte della diretta interessata, fino alla notizia diffusa da Chi che fa anche i nomi di due potenziali sostitute.

Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Intanto, confermata è Elisa, che ha accettato il rinnovo di Maria De Filippi.

Elisa non era parsa poi così convinta appena un mese fa, quando spiegava a Repubblica che il suo “futuro è la musica” e che il suo “habitat naturale” non è certo la tv. Invece sembrerebbe aver cambiato idea.

Elisa ed Emma Marrone, insieme ad Alessandra Amoroso, sono tra le prime ospiti di House Party, il nuovo programma di Maria De Filippi in partenza mercoledì 14 dicembre. Che sia arrivato il momento per la Amoroso di rientrare al serale da coach? Qualche anno fa sostenne che avrebbe accettato volentieri e ora che le caselle libere sembrano essere diverse (anche J-Ax e Nek sono in bilico) potrebbe essere il suo turno.