Provare in anteprima su Huawei P9 Lite l’aggiornamento Nougat ed EMUI 5.0: ecco cosa fare

Tutte le istruzioni per bruciare le tappe, in modo da testare punti di forza e di debolezza del doppio rilascio

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 22

C’è tanta attesa in Italia ed in giro per il mondo per il rilascio di un aggiornamento estremamente importante dedicato a coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Lite. Sto parlando del pacchetto comprensivo di Android Nougat e dell’interfaccia EMUI 5.0, considerando che il device, pur non essendo un top di gamma dal punto di vista hardware, rientra tra quelli che riceveranno la disponibilità del firmware prima di altri.

La settimana che ci siamo messi alle spalle, in tal senso, è stata piuttosto importante, visto che il produttore asiatico ha avviato la distribuzione della beta ottimizzata proprio per Huawei P9 Lite. Aspettando i feedback da parte di coloro che avranno modo di testare la soluzione in modo più dettagliato, posso nel frattempo condividere con i nostri lettori una sorta di guida per portare a termine il download dell’aggiornamento in fase beta.

Partendo dal presupposto che potreste andare incontro ad alcuni malfunzionamenti, a partire dalla Rete dati mobile non funzionante in seguito al bloccaggio dello schermo (al punto da rendere necessario il riavvio), oltre a Private Space, ecco cosa fare per andare incontro all’antipasto. In primo luogo, dovrete eseguire l’unroot del device per poi riavviare lo smartphone in Modalità Recovery (TWRP). Arrivati a questo punto potrete procedere con il download di uno dei file update.zip (B328 o B329, che sulla carta dovrebbe presentare meno anomalie per Huawei P9 Lite.

A questo punto, come riportato da TecnoAndroid, potreste ricevere un messaggio di errore. Nessun timore, è tutto normale e non sarà necessario riavviare. Anzi, la guida ci dice di flashare il file dedicato a VNS-L31 o VNS-L23 a seconda della versione dello stesso Huawei P9 Lite in nostro possesso. Riavviando il device dovreste ritrovarvi una volta per tutte con l’aggiornamento Android Nougat ed EMUI 5.0. Avete già provato?