Nel nuovo trailer di Sherlock 4 Watson contro Holmes, una dichiarazione e un segreto (video)

Rilasciato un nuovo trailer di Sherlock 4, che mostra il detective dichiararsi a qualcuno, Watson aggredire Holmes, e un oscuro segreto. Ecco il video.


INTERAZIONI: 207

Il nuovo trailer di Sherlock 4 arriva come un fulmine a ciel sereno: 40 secondi di pura tensione emotiva, una casa in fiamme, una dichiarazione d’amore e ovviamente qualcuno in pericolo. Masterpiece PBS ha rilasciato il video ieri sera, causando infiniti momenti di confusione tra il popolo dei social network sopratutto per quelle tre parole pronunciate dal detective: “I love you”.

Cercare di capire a chi Holmes si sta rivolgendo è un enigma impossibile da decifrare. Analizziamo il filmato con calma. Nel nuovo trailer di Sherlock 4, qualcuno dice: “The roads we walk have demons beneath. And yours have been waiting for a very long time.” Una frase apocalittica, che preannuncia una quarta stagione molto più dark rispetto le precedenti – come già dichiarato da Moffat e Gatiss.

La scena successiva ci mostra Mycroft mentre guarda inerme la sua casa andare in fiamme. Sembra che qualcuno stia puntando Holmes e lo stia facendo iniziando col torturare i suoi amici e parenti più stretti. “You know why I’m here”, sentenzia Sherlock in una sequenza alquanto ambigua che potrebbe farci ipotizzare che il detective si trovi nel suo palazzo della memoria, quel posto mentale dove si rifugia per risolvere i suoi casi.

Una cosa è certa, “It’s not a game anymore”. Niente trucchi di magia, ma solo piani ben preparati. Ecco come il nuovo trailer di Sherlock 4 introduce al pubblico un altro lato del nuovo villain interpretato da Toby Jones, forse più spietato e machiavellico di Moriarty. Infatti, se almeno quest’ultimo ci provocava una qualche simpatia e fascino, la new entry ci trasmette solo un senso di inquietudine.

Nel nuovo trailer di Sherlock 4 sembra che i giochi siano finiti e che si inizi a fare sul serio: gli amici del detective sono in pericolo; John Watson se la prende con Holmes, – sarà accaduto qualcosa a Mary? – Molly sembra costretta a fare qualcosa, mentre Mrs. Hudson pare preoccupata.

Il finale del trailer di Sherlock si conclude con la sorprendente dichiarazione del detective: a chi starà rivelando i suoi sentimenti? Prima di esultare, è bene ricordare che “I love you” tradotto in italiano può significare sia “ti amo” che “ti voglio bene.” Forse Holmes sta dicendo addio a qualcuno confessando quello che prova? Sarà questo il suo più grande segreto?

L’attesa è ancora lunga e il 1° gennaio 2017 è ancora lontano per Sherlock 4.