Ad Amici di Maria De Filippi Francesco Renga è Migliore: video dell’esibizione

Francesco Renga ad Amici di Maria De Filippi canta Migliore e ricorda le date del nuovo tour nei palasport programmato per il 2017.

francesco renga amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 65

Francesco Renga torna ad Amici di Maria De Filippi per Migliore. Il nuovo singolo è in radio da qualche settimana e rappresenta il 4° estratto dal suo ultimo disco di inediti, Scriverò il tuo nome. Per l’occasione, il cantante bresciano ricorda le date che lo vedranno ancora protagonista nei palasport, dopo il successo della prima parte del tour avviata con il sold out del Mediolanum Forum di Assago.

Ad Amici di Maria De Filippi, Francesco Renga si dice particolarmente soddisfatto del successo di Scriverò il tuo nome, che sta andando molto bene. Ed è questo stesso successo che l’artista bresciano ha portato sul palco del tour a supporto del disco, di cui quella ad Assago è stata la data più importante. Forte del sold-out ottenuto per la tappa milanese, Francesco Renga ha proposto uno spettacolo che si è sviluppato completamente sul tema dell’amore, senza dimenticare gli antichi fasti del passato, con un brano tratto dal repertorio dei Timoria.

L’anno d’oro di Francesco Renga si è avviato ad aprile, in concomitanza con il rilascio di Scriverò il tuo nome. È seguito un lungo instore promozionale per il disco, a cui si è aggiunto il tour nei palasport che sarà replicato nei primi mesi del 2017. Per concludere in bellezza il 2016, Francesco Renga sarà a Rimini, per il concerto di Capodanno 2017.

VIDEO FRANCESCO RENGA AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI IN MIGLIORE

Francesco Renga è una vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi. L’artista lombardo ha già partecipato al programma come giudice e quarto giudice, ma è da escludersi un suo possibile ritorno al serale proprio per via dei dichiarati impegni in tour. La tournée di Francesco Renga partirà il 5 maggio dal Mediolanum Forum di Assago e proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio a Torino al Pala Alpitour e il 22 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.