Emma a Edicola Fiore diventa regista e irrompe in studio con Quando le Canzoni Finiranno

Emma a Edicola Fiore per una rassegna stampa esplosiva e un manipolo di fan "assiderati" che l'hanno aspettata fuori dal Bar Ambassador.

Emma a Edicola Fiore

INTERAZIONI: 10

Emma a Edicola Fiore per la terza ospitata della stagione 2016. La cantante salentina è una vecchia conoscenza del Bar Ambassador, dal momento che già a giugno è stata gradita ospite della rassegna stampa condotta da Fiorello e Stefano Meloccaro. In un clima decisamente più freddo e con qualche ora di sonno arretrata, Emma raggiunge lo studio per improvvisarsi regista e prendere il posto di Paolo Sorrentino ma anche del suo vice Gabriele Muccino, ormai presenza fissa sull’iPad di Fiorello.

L’apertura è tutta dedicata alla sigla natalizia, che sostituisce quella di Jovanotti che ci accompagnato da ottobre a questa parte. Nonostante il freddo, Emma non si sottrae alle richieste di Fiorello e compare alle sue spalle con l’espressione inquietante di chi non ha ancora bevuto il primo caffè. La parte centrale è ancora tutta dedicata all’inconsueta rassegna stampa, che – come sempre – è costellata di ospiti internazionali e artisti nostrani, interpretati a turno da Fiorello e Gabriella Germani.

Con Emma a Edicola Fiore, lo stacco di regia è tutto della cantante salentina che restituisce la linea al bollino rosso nel quale non compaiono Benjo e Fede ma il nuovo duo Emilio-Fede. Intanto, i fan di Emma continuano imperterriti a stare fuori dal Bar Ambassador nella speranza di incontrarlo. Al termine della puntata, Emma irrompe in studio sulle note di Quando le canzoni finiranno, suo ultimo singolo tratto da Adesso e colonna sonora de La Cena di Natale di Marco Ponti, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

L’artista di Io di Te Non Ho Paura ha appena rilasciato la versione speciale del suo disco, nel quale è contenuto il DVD con tutte le immagini più belle dell’ultimo tour  nei palasport. Il disco si arricchisce di alcuni inediti, come Nel Posto Più Lontano, che Emma ha cantato nel corso della sua ospitata a Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa.