Da Downton Abbey a Legion, Dan Stevens è un X-Men: trama e programmazione su Fox

Dan Stevens torna in tv con Legion: l'ex di Downton Abbey è il mutante figlio del Professor X nella serie che andrà in onda in Italia su Fox.


INTERAZIONI: 54

Il netowork FX anticipa il Natale e annuncia la data di debutto di Legion, nuova serie supereroistica di stampo Marvel, ambientata nell’universo degli X-Men. La serie andrà in onda nel febbraio 2017 negli Stati Uniti, mentre verrà trasmessa in contemporanea mondiale in 125 paesi – Italia inclusa – sui canali FOX, per un totale di otto episodi.

Dan Stevens, l’ex Matthew Crawly di Downton Abbey, veste i panni di David Haller, un uomo con problemi di schizofrenia tormentato da voci e visioni, che realizza come queste manifestazioni non sono frutto di un disturbo, ma di un potere superiore.

La serie Legion è ambientata in un universo parallelo rispetto a quello della celebre saga cinematografica degli X-Men. A differenza degli altri mutanti Marvel, a David non è stato concesso di entrare nella scuola di suo padre, il Professor Charles Xavier. Nel trailer che vi mostriamo, l’uomo incontra la sua terapista Melanie Bird, che lo aiuta a capire il suo difficile stato mentale. Tuttavia, per David non sarà affatto facile, perché è tormentato dal suo misterioso passato e da emozioni represse. Nonostante l’aiuto degli amici come Lenny, il paziente inizia velocemente a perdere la cognizione di ciò che è reale e ciò che è immaginario.

Il trailer di Legion è un viaggio intrigante nelle sue visioni e nei suoi angoscianti flashback:

https://www.youtube.com/watch?v=kyRU3XUHh9g

Nel cast di Legion, oltre Dan Stevens, anche Rachel Keller nei panni della psicolabile Syd, Aubrey Plaza è Lenny, Jean Smart è la terapista Melanie, Amber Midthunder è Kerry, Katie Aselton è Amy, sorella di David, Jeremy Harris è l’ex bambino prodigio Ptonomy Wallace, e Bill Irwin è Cary Loudermilk, uno scienziato appassionato di tecnologia.

Noah Hawley è produttore esecutivo e showrunner di Legion, ed ha scritto anche l’episodio pilota della serie. Bryan Singer, Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg, figure chiave nel franchise cinematografico degli X-Men, sono tra i produttori esecutivi dello show targato FX.