Anthony Hopkins tornerà in Westworld 2? Svelati trama e dettagli sulla seconda stagione

Nuovi dettagli su Westworld 2, il cui debutto è previsto per il 2018. Gli showrunners rivelano la trama e il nuovo mondo: Anthony Hopkins sarà ancora nel cast?


INTERAZIONI: 38

Dopo lo scioccante season finale andato in onda domenica sul canale HBO, attendere Westworld 2 sarà estenuante: la serie infatti tornerà solo nel 2018. La prima stagione della si è conclusa con un inaspettato episodio game changing in cui il personaggio interpretato da Anthony Hopkins è stato apparentemente ucciso, mettendo fine al suo viaggio all’interno della serie. Sarà davvero così?

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, gli showrunners Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno parlato proprio del futuro del suo personaggio, Robert Ford, e di Westworld 2, svelando trama e qualche dettaglio sulla prossima stagione. “Siamo stati molto fortunati ad avere una fantastica stagione con Anthony Hopkins. Per quanto riguarda lo show e dove sta andando con i personaggi, abbiamo ben stabilito che giocheremo sul ribaltamento tra morte e resurrezione. Perciò non date niente per scontato. […] C’è sempre occasione per viaggiare indietro e avanti nel tempo con i ricordi dei personaggi.”

Per quanto riguarda la trama di Westworld 2, il season finale ha offerto al pubblico un primo sguardo a un secondo mondo che verrà esplorato nel corso della prossima stagione, ma non solo. Sappiamo che la figlia di Maeve si trova nel “Parco numero 1” e ciò significa che l’universo di Westworld è ancora molto più ampio. Come conferma Lisa Joy: “Ci sono altri mondi, ma quanti sono e qual è la loro natura, è qualcosa che inizieremo ad esplorare nella seconda stagione.”

Entrando ancora di più nel dettaglio di Westworld 2, Nolan rivela a cosa si è ispirato per il parco a tema samurai: “Questo mondo ha un qualcosa di specifico relativo al western. Alcuni dei miei film preferiti sono gli adattamenti di Sergio Leone dei film di Akira Kurosawa, come I Sette Samurai e I Magnifici Sette.”

Secondo gli showrunners, Westworld 2 riprenderà da dove si era conclusa la prima stagione, con i robot che prendono coscienza della loro natura e iniziano a invadere il mondo degli esseri umani. Intanto, Nolan ha descritto il prossimo arco narrativo come “una totale e dannata confusione”, mentre Joy ha aggiunto “pazzia e trascendenza”. Potrebbero essere questi i temi della stagione 2?

Intanto in Westworld vedremo ancora Dolores, ormai diventata una donna completamente diversa dal momento in cui ha sparato (a morte?) Ford. Non ci sentiamo ancora di escludere il personaggio di Anthony Hopkins, perché come Nolan e Joy hanno già detto: niente viene dato per scontato.