Guns N’ Roses in Italia nel 2017, ad Imola: Trotta di Barley Arts annuncia un’azione legale

I Guns N’ Roses saranno in concerto in Italia nel 2017 per un unico evento organizzato da Live Nation ma Claudio Trotta di Barley Arts spiega che l'Autodromo di Imola era stato concesso loro in esclusiva per tre anni.

Guns N Roses in Italia ad Imola nel 2017

INTERAZIONI: 7

I Guns N’ Roses in Italia nel 2017 terranno un concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e Claudio Trotta, di Barley Arts, interviene su Facebook per alcuni chiarimenti.

Barley Arts ha rilanciato l’autodromo con un concerto-evento degli Ac Dc organizzato nel 2015. La stessa agenzia aveva proposto ai Guns N’ Roses di suonare nella stessa location già molto tempo fa ma l’evento atteso per il 2017 è stato organizzato da Live Nation Italia nonostante un contratto di esclusiva firmato con Trotta e con la sua agenzia da parte della società che gestisce gli eventi al’Autodromo di Imola.

“Il gruppo ha legittimamente sottoscritto un accordo con Live Nation per tutta Europa Italia inclusa”, spiega Trotta ma aggiunge che Barley Arts ha un contratto di esclusiva della durata di tre anni, non ancora scaduto, con coloro che gestiscono gli spazi della location.

“Barley Arts ha IN ESSERE un contratto di esclusiva TRIENNALE relativo ai grandi eventi musicali con la società che gestisce l’autodromo che reputiamo sia stato violato e non rispettato e sta predisponendo una azione legale nei confronti della stessa CHE HA DATO DISPONIBILITA’ dello spazio a Live Nation a nostro dire impropriamente PRIMA di quando avrebbe potuto farlo da contratto, di fatto limitando il nostro potere contrattuale con i rappresentati dell’artista”.

Trotta informa che è stata predisposta un’azione legale atta a punire chi ha reso disponibile il luogo a Live Nation prima della scadenza del contratto di esclusiva con Barley Arts.

Ecco il suo post su Facebook!

Tanto per chiarire alcuni fatti

Il concerto dei Guns and Roses a Imola NON è organizzato da me e da Barley Arts che ha…

Pubblicato da Claudio Trotta su Domenica 4 dicembre 2016

Il concerto dei Guns N’ Roses in Italia nel 2017 è stato annunciato sui social network dell’Autodromo di Imola insieme a pochi altri dettagli oltre alla conferma ufficiale. Alla data odierna sappiamo solamente che il 10 giugno 2017Guns N’ Roses saranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il loro Not In This Lifetime Tour. Le informazioni sulla prevendita dei biglietti non sono state divulgate.

Guns N’ Roses in Italia nel 2017: un concerto ad Imola. Info e biglietti in prevendita