Tutto Molto Interessante di Fabio Rovazzi oscurato dalle accuse di plagio? Scatta la replica di Fedez

Il successo di Tutto Molto Interessante eclissato dalle accuse di plagio? Fedez replica utilizzando Instagram Stories.

Fabio Rovazzi

INTERAZIONI: 24

Tutto Molto Interessante di Fabio Rovazzi sarebbe un plagio. A sostenerlo sono numerosi dei rapper nostrani, che hanno reagito all’incredibile successo del gioiello di Newtopia con una serie di accuse che riguardano l’originalità del videoclip che accompagna il secondo singolo del giovane non-cantante, dopo il boom di Andiamo a comandare della stagione scorsa. Il primo a scagliarsi contro Rovazzi è Salmo, che accusa Rovazzi di scarsa originalità.

Il malcontento serpeggia tra le pagine Facebook ufficiali dei rapper, che non si risparmiano nel biasimare le scelte di Fabio Rovazzi in Tutto Molto Interessante. A detta di Salmo, l’intro del nuovo video sarebbe la copia carbone del suo Mr Thunder, quella in cui un artista si confronta con un grande discografico incompetente. Queste le accuse del rapper sardo, alle quali risponde anche un contrariato Francesco Facchinetti che cerca di difendere il giovane talento di Newtopia con parole non esattamente comprensibili.

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto c@zzo”.

Ecco la replica di Francesco Facchinetti:

“Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco dove fa cantare con il suo microfono una cantate nel suo ufficio e le dice: ‘Solo se canti bene potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell’acuto'”.

Attesa l’invasione di campo di Fedez, che si è chiaramente schierato a favore di Rovazzi. Secondo quanto sostiene Fedez, Salmo e Marracash sarebbero mossi dal risentimento per il successo riscosso da Rovazzi:

“Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un cazzo da fare siete, siete proprio dei grandi”.

Il prode Rovazzi, invece, non sembra scomporsi e risponde con un verso del suo ultimo successo. “E dei tuoi commenti che posti in bacheca, aspetta che ti mostro il c@zzo che me ne frega”.