Un nuovo film di Ligabue è in arrivo? Prime ipotesi sull’attore protagonista (intervista)

Ligabue di nuovo regista? La storia di Riko potrebbe trasformarsi in un film!

Ligabue gira un film

INTERAZIONI: 7

Un film di Ligabue è in arrivo? Al momento si tratta solo di un’ipotesi ma è particolarmente attendibile. A dichiararlo è lo stesso Luciano nel corso di un’intervista per Sette de Il Corriere Della Sera.

A Pasquale Elia per il settimanale Sette, il rocker di Correggio ha raccontato la storia di Riko, il protagonista dell’album Made in Italy, la quale si presta ad essere raccontata al cinema, in un film con la regia proprio di Luciano Ligabue.

“Devo ancora prendere una decisione definitiva”, dichiara il Liga nel corso dell’intervista non smentendo l’ipotesi ma neanche dandola per certezza assoluta. Ci penserà e chissà che il 2017 non lo veda proprio tornare a vestire i panni di regista.

“A 56 anni potrei anche godermi un po’ la tranquillità”, continua e poi ricorda Radiofreccia e Da Zero a Dieci, le sue pellicole.

“Quando ho girato Radiofreccia e Da Zero a Dieci c’era ancora solo la pellicola… Non vedo il mio direttore della fotografia da un mucchio di tempo… E metter in piedi una produzione cinematografica significa anche parecchio stress tra la stesura della sceneggiatura, la scelta delle location e i piani di lavorazione”.

Oltre a questo, deve considerare che il prossimo anno sarà in tour, nei palazzetti, e che nei primi mesi sarebbe impossibile mettersi a lavoro sul altri progetti. Il timore è quello di non riuscire a conciliare il tutto, con il rischio di trascurare aspetti fondamentali della sua vita, tra i quali i rapporti familiari.

“Ci sono anche i concerti e la famiglia da non perdere di vista. Insomma, non vorrei andare completamente in tilt”.

La storia di Riko, tuttavia, merita una chance al cinema. Luciano Ligabue lo sa e, immaginando il protagonista del film, individua già un attore protagonista: “Stefano Accorsi sarebbe perfetto”.

Intanto, però, si concentrerà sulle attività promozionali in programma per l’album Made In Italy, il nuovo disco di inediti dedicato all’Italia e alle bellezze della penisola nel video omonimo.

Oggi in edicola col Corriere!
#MadeInItaly

Pubblicato da Ligabue su Giovedì 1 dicembre 2016