Lady Gaga nel primo spot del Super Bowl 2017, video promo dedicato ai fan: “Li porterò con me”

Un "Fanifesto" per il primo spot dell'HalfTime Show di Lady Gaga al Super Bowl 2017: la popstar parla al suo pubblico e promette sorprese


INTERAZIONI: 16

Il primo spot di Lady Gaga al Super Bowl 2017 è sostanzialmente una grande dedica ai suoi fan: tra un evento promozionale e l’altro per l’album Joanne, la cantante si prepara a tenere l’HalfTime Show della prossima finale della National Football League americana, in programma il 5 febbraio a Houston.

Per la prima volta in carriera Lady Gaga salirà sul palco dell’evento sportivo più seguito al mondo, con uno show di 12 minuti che rappresenta il set più ambito per tutte le popstar, soprattutto per gli effetti che comporta sulle vendite in classifica.

Responsabile dello spettacolo del Super Bowl 2017, Gaga non ha ancora annunciato eventuali guest star che la accompagneranno, ma ha promesso qualcosa di sorprendente.

Il primo spot per la performance di Lady Gaga al Super Bowl 2017, che sarà trasmesso in diretta dalla CBS, celebra l’importanza del rapporto della Mother Monsters coi suoi fan e rilancia il messaggio che Gaga non perde occasione di sottolineare, soprattutto da quando ha lanciato il nuovo album Joanne: il suo obiettivo è unire le persone attraverso la musica. Non a caso, lo spot è intitolato “Fanifesto“: Lady Gaga parla del potere dei fandom, spiegando perché si tratta di una forza così potente che riesce ad unire persone diversissime e a spingerle ad affermare la propria personalità.

Amo tantissimo i miei fan. La cosa che preferisco è la profonda connessione che stabilisco con loro. Quello che davvero voglio e unire persone che normalmente non parlerebbero tra di loro o non si capirebbero a vicenda. Un fandom riesce a fare questo, ed è una cosa molto potente! Un fandom può ispirare una giovane donna e farla diventare un’artista, come me, può dare a qualcuno il coraggio di parlare e farsi avanti (…) Ho fan molto diversi tra loro, amano generi musicali diversi, hanno gusti eclettici e con Joanne ho voluto riconoscere e celebrare questo. Vorrei che i ragazzi che amano la dance music facessero amicizia con chi ama il rock e il jazz. Credo sia sempre stato il mio sogno, unire le persone attraverso la musica. Ho i migliori fan al mondo. Non so cosa ho fatto per meritarli, ma loro sono una grande benedizione per me. Sono assolutamente onorata di essere l’attrazione del Pepsi HalfTime Show. Stiamo pensando a come rendere speciale quest’esperienza per tutti i fan della NFL e ho intenzione di portare un gruppo di fan con me, perché non sarà solo il mio momento, sarà il nostro momento.

Ecco il promo che racchiude alcune immagini dal Dive Bar Tour, lo spettacolo in tre date nei club con cui Lady Gaga ha presentato dal vivo i brani di Joanne. Le parole di Gaga scorrono sulle immagini dell’accoglienza che i fan le hanno riservato in ciascuna tappa del minitour come in tutte le altre occasioni pubbliche.

https://youtu.be/NwqCixMiBkc